Automotive

Hyundai conquista il premio Top Brand per J.D. Power

E’ il più affidabile tra i SUV di segmento C commercializzati in Italia, Hyundai Tucson conquista anche la quarta posizione complessiva, mentre per il Santa Fe secondo gradino del podio nel segmento D-SUVJ.D. Power premia così il sito produttivo di Hyundai di Ulsan nella Corea del Sud.

Secondo la U.S. Initial Quality Study di J.D. Power , Hyundai ha fatto segnare un punteggio di 74, significa che nei primi 90 giorni dall’acquisto, su 100 unità consegnate solo 16 non sarebbero perfettamente conformi in qualità.

L’alto livello qualitativo misurato nel lungo periodo premia invece il Tucson : tra i 75.712 acquirenti di nuovi modelli, nei mesi tra febbraio e maggio 2018, dopo i primi 90 giorni, su di un questionario di 233 domande diviso in 9 categorie, il marchio Hyundai eccelle per qualità ed aspettative. 

In Italia sono 115 le concessionarie Hyundai con una quota di mercato del 3% e circa 59.000 esemplari venduti all’anno, il 90% delle vetture del brand coreano commercializzate in italia sono disegnate, costruite e sviluppate in Europa. 

Sempre in Italia le Hyundai godono della garanzia di 5 anni a Km illimitati e dell’aggiornamento gratuito delle mappe sui navigatori nativi (Lifetime Mapcare).

Marco Lasala 

Commenta