Automotive

Al via in Italia gli ordini della Audi Q3 Sportback

Partono in Italia le vendite della nuova Audi Q3 Sportback .

Si tratta del primo SUV coupé compatto della casa dei Quattro anelli, la nuova Audi Q3 Sportback punta su eleganza e sportività. 

Lunga 4,5 metri, ha un abitacolo spazioso, con il divanetto posteriore regolabile in longitudine di 130 millimetri.

Gli schienali frazionabili nel rapporto 40:20:40 assicura una volta abbattuti una capacità di stivaggio bagagli fino a 1.400 litri dai 530.

Per quanto riguarda la dotazione di bordo, la nuova Q3 Sportback è priva di strumenti analogici, la presenza del virtual cockpit da 10,25 pollici con dimensioni che arrivano fino a 12,3 pollici (optional), rende ogni informazione chiara e ben visibile. 

Il sistema di navigazione MMI Plus dispone dell’MMI Touch di serie, ad eccezione delle versioni entry level.

I comandi vocali permettono di accedere ad una miriade di funzioni, inclusa la navigazione, la funzione di autoapprendimento tiene conto delle esigenze del guidatore e passeggeri. 

Di serie è prevista anche la funzione Car-to-X il protocollo attraverso cui le auto moderne dialogano tra loro in caso di incidenti ed informazioni sulla viabilità. 

Al lancio la nuova Audi Q3 Sportback sarà disponibile con motori a benzina e Diesel: un due litri TFSI da 230 cavalli e 350 Nm ed una Q3 35 TDI S Tronic da 150 cavalli e 340 Nm di coppia massima.

Disponibili le versioni entry level, Business Plus, S Line e Quattro Edition.

Marco Lasala 

Commenta