Le 10 cabrio più vendute della primavera 2019
Inforicambi si fa portavoce di consigli utili e trend del periodo, così, grazie all’analisi sviluppata da autouncle.it, si può parlare del connubio primavera-cabrio. Scopriamo insieme le 10 cabrio più vendute negli ultimi due mesi, precisamente a benzina con emissioni di CO2 più basse (argomento sempre più rilevante).
- Partiamo dall’alto e al primo posto troviamo la Smart ForTwo Cabrio che, oltre al fatto di essere molto piccola, interessa al mercato per i prezzi decisamente competitivi. La versione coupé ha un prezzo leggermente superiore, ma migliore per stabilità, comfort e poca rumorosità.
- Il secondo posto è occupato dalla Fiat 500C, la cui caratteristica più amata è la possibilità di personalizzazione. (Sia Smart che Fiat sono prime anche per numero di esemplari.)
- Chiude il podio l’Audi A3, presente sul mercato dal 2012 con una serie di miglioramenti tecnologici ed un motore 1.6 dalle prestazioni regolari a tutti i regimi.
- La Citroen C3 Pluriel al quarto posto, riprende la 2CV con la possibilità di diventare cabrio, spider a due posti e pick-up, anche se il passaggio da una modalità all’altra non esclude un po’ di difficoltà.
- Segue la Peugeot 207 CC, lanciata nel 2007 a superare la 206 CC per frontale differente e finestrini automatici. Resta il fiore all’occhiello della casa francese.
- Al sesto posto la Fiat 124 Spider che richiama la 124 Sport Spider del ’66 disegnata da Pininfarina.
- Ritroviamo l’Audi, stavolta A5 Cabrio, tra classico e moderno che avrebbe dovuto fare concorrenza alla BMW Serie 3 Coupé, alla Mercedes-Benz Classe CLK e all’Alfa Romeo Brera.
- Versatile ed adatta a tutte le stagioni, la Mini Cooper Cabriolet occupa l’ottavo posto.
- Al nono posto la VW Beetle, sostituita poi dal Maggiolino.
- Ultima la BMW 320 cabrio.
Costanza Tagliamonte