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venerdì, 26 Aprile 2024
  • L’evoluzione delle tecnolgie mobile e vocali per l’ecommerce

    Secondo una ricerca condotta da Honeywell e YouGov, la crescita dell’ecommerce influenza le scelte dei consumatori e la loro flessibilità, ma mette a dura prova i centri di smistamento che devono tenere il passo con le elevate aspettative dei clienti che si aspettano consegne veloci e precise. Quasi 9 operatori su 10 si aspettano di adottare nuove tecnologie mobile, come le soluzioni vocali, nei prossimi 5 anni così da rispondere sia alle necessità attuali sia a quelle future.  Il sondaggio ha coinvolto centinaia di responsabili IT negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e in Germania ed evidenzia come le soluzioni mobile dovrebbero diffondersi nel corso dei prossimi cinque anni spinte dalla necessità di una maggiore accuratezza nei processi di evasione degli ordini e nel migliorare le richieste di servizio al cliente. Se da un lato i centri di smistamento perdono ogni anno 400.000$ nel picking dei prodotti, le tecnologie mobile come quelle vocali, i computer mobili, le stampanti e gli scanner sfruttano una tecnologia di raccolta dati che fornisce il margine tecnologico necessario a migliorare la precisione e a ridurre i costi.
     

    La tecnologia rende competitivi i centri di smistamento

    Secondo lo studio di Honeywell, quasi i due terzi dei centri di smistamento supportano attualmente una distribuzione multicanale, questo significa che dispongono dei sistemi di raccolta dei dati e di traccking necessari a soddisfare gli ordini sia dei rivenditori sia dei consumatori che acquistano on-line.

     

    La voce fa la differenza

    Per completare i processi mission-critical e battere la concorrenza, la tecnologia vocale è uno strumento inestimabile per garantire performace eccellenti. La ricerca dimostra che la tecnologia vocale può aggiungere una o due ore produttive in più per ogni lavoratore al mese. 

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