16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • I giunti sferici Meyle-HD per furgoni Renault hanno una durata più lunga

    Giunti SfericiCapita spesso che i furgoni Renault siano fermi  in officina a causa di un guasto precoce dei giunti sferici, riconducibile al sottodimensionamento del ricambio originale. Di fatto il pezzo non è progettato per sopportare i continui carichi assiali cui i veicoli sono costantemente esposti.   I giunti sferici Meyle-HD sono appositamente progettati per resistere a queste sollecitazioni. Il giunto è infatti dotato di un guscio in plastica altamente resistente all’usura. Inoltre il lubrificante ad alte prestazioni utilizzato è perfettamente compatibile con i materiali quali acciaio e plastica che sono utilizzati nello stesso. In questo modo si forma una pellicola lubrificante costante tra il perno sferico e il guscio in plastica che rimane inalterata in tutte le condizioni e i movimenti regolari all’interno del ricambio. Viste le migliorie tecniche rispetto alla versione originale, sui giunti sferici Meyle-HD per  furgoni Renault si concede una garanzia di quattro anni, come anche per tutti gli altri ricambi in qualità Meyle-HD.

    Suggerimento/1 dell’officina Meyle: in sede di riparazione del Renault Master II bisogna tener conto (n. art. MEYLE:  616 010 0005/HD) che ogni giunto va estratto dai bracci trasversali una sola volta e singolarmente. Una piccola intaccatura presente sul giunto indica al meccanico se vi è stata un'estrazione precedente. In presenza di tale intaccatura il pezzo va completamente sostituito. Una volta concluso il montaggio sia del nuovo giunto sferico che del braccio trasversale è necessario regolare la geometria degli assali.

    Suggerimento/2 dell’officina Meyle: affinché le officine possano offrire alla propria clientela riparazioni di qualità per il Renault Trafic III sono disponibili, oltre al giunto Meyle-HD (n. art. MEYLE: 16-16 010 0005/HD), anche i rispettivi bracci trasversali e le testine sterzo, sempre in qualità Meyle-HD. 

     

    Articolo correlato: Meyle dimostra come le pompe acqua possano avere una vita più lunga

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie