Ricambi auto

Gli pneumatici Hankook high-end per il primo equipaggiamento della Mercedes-Benz Classe C

Hankook amplia il suo impegno nel primo equipaggiamento di Daimler AG. Il produttore premium di pneumatici equipaggerà da subito anche la nuovissima Mercedes-Benz Classe C con gli pneumatici ad alte prestazioni della premiatissima gamma Ventus. La berlina di classe media è già il terzo modello della rinomata casa automobilistica di Stoccarda (dopo la Mercedes-Benz Classe S ed E) ad essere equipaggiata con pneumatici Hankook. E sarà il primo modello ad essere equipaggiata con gli pneumatici runflat di Hankook (HRS – “Hankook Runflat System”). La nuova Mercedes-Benz Classe C viene attualmente equipaggiata anche con gli pneumatici Hankook high-end Ventus S1 evo² nelle misure 225/50 R 17 W sia in versione standard, quanto in versione runflat. “La nuova Classe C è già il terzo modello premium di Mercedes-Benz ad essere equipaggiato con i nostri pneumatici ad alte prestazioni negli ultimi dodici mesi. Questo documenta le nostre elevate e costanti performance, sia nello sviluppo, che nella produzione”, spiega Ho-Youl Pae, senior vice-president e general manager europeo di Hankook. “Siamo molto orgogliosi – conclude - del fatto che il nostro ‘Hankook Runflat System’ prodotto in Europa sia stato in grado di soddisfare le elevate esigenze degli ingegneri Mercedes-Benz in tema di sicurezza, dinamica di guida e, ovviamente, comfort. Questo primo equipaggiamento è sempre più prova della competenza tecnologia a livello mondiale del marchio Hankook”. Oltre alla versione standard di Hankook Ventus S1 evo², Hankook Runflat System, usato per la prima volta nel settore del primo equipaggiamento premium, è stato adattato per incontrare gli aspetti di sicurezza e comfort della nuova Mercedes-Benz Classe C. Entrambe le versioni di Hankook Ventus S1 evo² si sono contraddistinte già nella fase di test per il loro prevedibile e stimabile handling, per le eccellenti prestazioni di frenata, per l’elevata stabilità direzionale, per la bassa rumorosità e per la ridotta resistenza al rotolamento. Uno dei motivi di ciò è la significativa riduzione di peso, ottenuta grazie al materiale steel cord, particolarmente leggero e duraturo, utilizzato per la cintura, e la tecnologia utilizzata per gli pneumatici racing di Hankook del DTM dove Hankook è anche partner del team Mercedes-Benz.

CARTA D’IDENTITA’

Company: Hankook Tire

Sede madre:Neu-Isenburg (Germania)

Prodotto:pneumatici utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali

Mercato geografico: 180 Paesi

 

Commenta