11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Brake System Academy 2.0: technology and sharing

    Brembo da sempre considera il proprio know-how un valore da condividere con i professionisti del sistema frenante. In questa direzione, l’offerta dedicata al mercato del ricambio non ha mai trascurato formazione e aggiornamento tecnico.  Dal 2011, a completamento del programma tradizionale di formazione in aula, Brembo ha messo a disposizione dei propri partner anche il training digitale Brake System Academy: un dvd, disponibile in oltre 20 lingue, che approfondisce i dettagli più tecnici dei componenti del sistema frenante, del loro funzionamento e manutenzione.  Da allora, oltre 5mila meccanici in tutto il mondo (dall’Italia alla Germania, dalla Polonia alla Francia, dalla Cina agli USA) hanno preso parte al programma di formazione Brembo, che si completa anche di un sito interamente dedicato ai professionisti dell’aftermarket: www.bremboparts.com. Sul sito, è disponibile una ricchissima sezione tecnica, con i bollettini specifici per le applicazioni più popolari e le schede tecniche dei principali sistemi frenanti, nonché un programma di certificazione online, che permette di vedere riconosciuta la propria competenza da Brembo.

    Oggi più di ieri, è indispensabile saper offrire il giusto supporto tecnico ai propri clienti per valorizzarne il lavoro. Brembo è consapevole dell’importanza di fornire un’informazione costante e sempre aggiornata, in particolare, quando si parla delle ultime evoluzioni della tecnologia automotive, che, proprio negli ultimi anni, ha subito una forte accelerazione, grazie all’apporto dell’elettronica associata all’informatica.

    In quest’ottica, nasce la versione 2.0 del training Brembo: un nuovo programma offerto ai professionisti della riparazione e manutenzione, pronti ad affrontare nel miglior modo possibile tutte le novità nel mondo dei freni. Brake System Academy 2.0 contiene, infatti, approfondimenti sui sistemi elettronici più evoluti, informazioni sulle tecnologie automotive del futuro, sui sistemi di recupero di energia in frenata e sull’impatto che tutto ciò ha e avrà sul lavoro dei professionisti del freno. Il tutto disponibile online, su www.bremboparts.com, con una grafica più accattivante e dinamica, una fruizione più rapida e di facile accesso. Un supporto che aggiorna e si aggiorna continuamente: ogni mese. Saranno infatti disponibili sempre nuovi contenuti e nuovi approfondimenti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie