13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Sette auto perfette per viaggiare on the road.

    Quali sono le auto perfette per viaggiare on the road?

    Il 27 settembre è la Giornata Mondiale del Turismo, milioni di viaggiatori da tutto il mondo ne celebrano il 40esimo anniversario organizzando dei viaggi improntati sul turismo responsabile e sostenibile.

    Ecco perchè CarGurus, tra i principali marketplace di auto a livello globale, ha individuato le 7 auto più idonee ad affrontare un lungo viaggio, tenendo conto delle esigenze che può avere un viaggiatore, che sia guidatore o passeggero.

    Riportiamo di seguito l’elenco elaborato da CarGurus:

    Audi A6: la scelta oculata.

    Una delle principali caratteristiche per poter affrontare un lungo viaggio è avere un grande serbatoio, ma che non consumi troppo. Per questo l’Audi A6, nella versione Ultra TDI, detiene il Guinnes World Record per essere riuscita ad attraversare 14 nazioni europee con un solo pieno di gasolio, precisamente 73 litri, percorrendo 1.865 km. Tra le altre qualità, l’A6 si avvale di ruote posteriori sterzanti per una maggiore agilità su curve strette e ovviamente maggiore stabilità in velocità.

     

    BMW 330e: la scelta green.

    Il turismo, com’è ovvio, non prevede soltanto lunghe tratte su strade ampie, ma anche giri in centro città, per questo la nuova ibrida plug-in BBM 330e è perfetta per questa tipologia di viaggio: passando in modalita elettrica a emissioni zero quando ci si trova su strade urbane trafficate e a benzina quando ci si trova sulla strada tra una città ed un’altra.

     

    Fiat 500C: la scelta open top.

    Chi ha detto che le cabriolet non sono adatte per viaggiare? La Fiat 500C conferma una buona tenuta di strada ed un motore proattivo, quattro sedili e il giusto spazio anche nel bagagliaio per almeno due trolley. In più, uno sguardo al cielo mentre si viaggia è sempre più che piacevole.

     

    Rolls-Royce Phantom: la scelta super lusso.

    Nessun rumore esterno, sedili morbidi, strada spianata e lusso: la Rolls-Royce Phantom sarà anche incredibilmente grande, i suoi motori V12 consumano parecchio carburante ed il prezzo è alle stelle, ma è davvero difficile batterla su strada.

     

    Range Rover: la scelta avventurosa.

    L’auto perfetta per l’on the road però, resta la Range Rover. Con il suo sistema permanente a quattro ruote motrici e l’anima da fuoristrada non ha eguali, e dona un’esperienza davvero immersiva e senza difficoltà soprattutto su terreno dissestato.

     

    Ferrari 458 Italia: la scelta seducente

    Viaggio rigorosamente in due, un motore V8 aspirato ed una guida sublime sono le prerogative fondamentali per la Ferrari 458 Italia. Le forme uniche ed inconfondibili sono una festa per gli occhi, il rombo del motore per le orecchie.

     

    Volkswagen California: la scelta per i nottambuli

    L’ultima esperienza, ma non per importanza, è quella del viaggio in camper e chi meglio della Volkswagen può avverare questo desiderio? Letti, tavolo con sedie, fornello, frigorifero e tanto spazio in cui potersi muovere liberamente. La guida, nella sua ultima versione, risulta comoda e piacevole, e sembra di essere in vacanza già durante il tragitto tra una tappa e l’altra.

    Su www.cargurus.it è possibile verificare le offerte per ognuno dei modelli descritti sopra.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie