13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuovo livello di potenza per l’Audi e-tron

    La casa dei Quattro anelli annuncia una nuova versione per la potente Audi e-tron , il primo SUV del marchio tedesco totalmente elettrico.

    Così come è accaduto per gli altri modelli, Audi rende disponibile diversi livelli di potenza per le proprie auto, alla e-tron 55 quattro ora viene affiancata la e-tron 50 quattro .

    Due motori elettrici per una potenza complessiva di 313 cavalli e 540 Nm di coppia massima, una batteria da 71 kWh che garantisce un’autonomia di oltre 300 chilometri (ciclo WLTP).

    Come prassi per un SUV dalla potenza così elevata, le prestazioni risultano essere entusiasmanti, grazie ad uno 0-100 km/h in soli 7 secondi per una velocità massima autolimitata a 190 km/h. 

    Emissioni zero punte grazie ad una batteria da 324 celle organizzate in 27 moduli: la sua gestione termica è particolarmente efficiente, gli accumulatori hanno una temperatura costante, così come i motori elettrici vengono continuamente raffreddati. 

    La nuova Audi e-tron 50 quattro può essere ricaricata con potenza fino a 120 kW a corrente continua, per una ricarica totale in circa mezz’ora. 

    Attaccata alla classica colonnina da 11 kW, in 7 ore avviene il pieno di energia!

    In Italia entro il prossimo anno saranno attive 5 mila colonnine elettriche!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie