16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Lexus presenta il primo spot virtuale con intelligenza artificiale

    E’ stato creato interamente da una sistema di intelligenza artificiale, il nuovo spot Lexus sfrutta incredibili livelli di tecnologia ed innovazione. 

    Si chiama “Driven by Intuition” ed è diretto da Kevin Macdonald, un regista che ha diretto una serie di capolavori cinematografici pazzeschi, lo spot che sancisce il lancio sul mercato la nuova berlina Lexus ES Hybrid

    L’idea è quella di raccontare la storia di un maestro artigianato Takumi, che realizza a presenta al mondo la nuova Lexus ES Hybrid.

    Il geniale sport ha la durata di circa un minuto e finisce con il maestro di Takumi che porta via l’auto per paura che la distruggano ma qui, in un momento cruciale, ecco intervenire la frenata d’emergenza automatica che evita l’impatto, dimostrando la validità della tecnologia Lexus. 

    Per la realizzazione di questo sport, l’intelligenza artificiale ha studiato oltre 15 anni di storia relativa alle migliori pubblicità Lexus che si sono aggiudicate premi importanti al Festival Internazionale della Pubblicità ed a Cannes. 

    I dati relativi agli altri sport realizzati in passato sono stati incrociati, la coscienza meccanica ha creato così una forte dicotomia: il fattore emotivo nasce da una piattaforma digitale!

    Marco Lasala  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie