Automotive

L'Alfa Romeo alla Mille Miglia 2019

Ufficializzata la 37 esima edizione della storica Mille Miglia , evento che si svolgerà dal 15 maggio al 18 maggio, sul tradizionale percorso Brescia - Roma - Brescia.

Per la gara definita dal mitico Enzo Ferrari , la "corsa più bella del mondo", Alfa Romeo si conferma Automotive Sponsor con un accordo triennale.  

Il legame tra il biscione e la corsa per eccellenza è da sempre molto forte.

Basta pensare che il brand si è aggiudicato il titolo ben 11 volte, record difficilmente superabile.

Alfa Romeo parteciperà operativamente alla manifestazione con alcuni modelli appartenenti alla collezione di FCA Heritage, oltre ai gioielli heritage sfilerà anche una flotta di trenta Giulia e Stelvio, vetture ufficiali della 1000 Miglia 2019.

Fu proprio il marchio Alfa Romeo ad aggiudicarsi l'edizione inaugurale del massimo campionato, nel 1950 con Nino Farina a bordo di un' Alfa Romeo 158.

Nel 1951 Juan Manuel Fangio su Alfa Romeo 159 bissò la conquista del titolo iridato.

Nell'edizione 2019 il team "Alfa Romeo Racing" gareggerà su monoposto equipaggiate con power unit Ferrari.  

Lo spettacolo sarà anticipato al Salone di Ginevra dove il marchio presenterà serie speciali a tiratura limitata quali Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing .

Stelvio è il primo SUV della storia del marchio e ha riscritto le regole della categoria stabilendo nuovi riferimenti in termini di performance.  

La Giulia è la berlina sportiva per eccellenza capace di abbinare bellezza, prestazioni da brividi e dinamica. 

In definitiva un grande spettacolo che confermerà il forte binomio tra Mille Miglia e Alfa Romeo .

Marco Lasala 

Commenta