12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Portiere auto: come proteggerle da urti e colpi

    Come proteggere le portiere dell’auto dai colpi e dagli urti che possono avvenire nel box della propria car? Per non rivolgersi subito ad un carrozziere, ecco i consigli di PitstopAdvisor. Due le soluzioni: mettere delle fasce adesive per pareti in moquette o applicare dei pannelli in polistirolo sulle pareti del box.

     

    1) Presso un negozio di autoricambi o in un negozio specializzato, si può acquistare delle fasce adesive per pareti in moquette (assicurati che siano sufficientemente spesse per attutire le eventuali botte sulla carrozzeria). Una volta comprate le fasce, si dovrà pulire bene la parete sulla quale intendi applicare le fasce protettive e per montarle (ovviamente all’altezza della portiera) si potrà usare un trapano e dei rivetti o dei chiodi. Ed ancora, per evitare di bucare il muro, si può provare con del nastro biadesivo.
     

    2) Se si preferisce, si può anche optare per dei pannelli di polistirolo, acquistabili sempre in negozi specializzati o presso catene di bricolage. Anche in questo caso, prima di applicare i pannelli di polistirolo per proteggere le portiere dell’auto, è necessario pulire bene la parete su cui s’intende applicarli. E per fissarli al muro si può utilizzare dei chiodi o del silicone.
     

    In commercio o su internet si possno trovare anche dei paracolpi morbidi, autoadesivi e ritagliabili. Così non ci si dovrà preoccupare di come aprire le portiere dell’auto quando si è nel box perché le fasce di moquette o i pannelli di polistirolo o i paracolpi morbidi, attutiranno tutti gli eventuali urti e le portiere saranno ‘sane e salve’.

    www.pitstopadvisor.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie