10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Tecneco risponde all’aftermarket indipendente con una filtrazione di qualità.

    Saper fare aftermaket. In un sola parola: TECNECOFILTRATION.

    La factory leccese progetta, produce e commercializza filtri aria, filtri olio, filtri carburante, filtri abitacolo e filtri olio per cambi automatici per automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali.

    Il core business è l'Aftermarket Indipendente, settore che attrae il 70% del volume di affari annuo con una percentuale del 55% in Italia e del 45% all'esportazione. Il 30% della produzione è destinato al settore Industrial che comprende la produzione conto terzi per altri players nel campo della filtrazione e la produzione per il settore del Ricambio e del Primo Impianto. Il fattore che sta alla base della storia di successo di TECNECOFILTRATION è nell’aver avuto l’abilità di coniugare sapientemente idee e know-how specializzato per aprirsi a sempre più importanti ed ampi orizzonti della filtrazione.

    TECNECOFILTRATION opera in 2 stabilimenti produttivi ed un hub logistico centralizzato, situati a Collepasso in provincia di Lecce. I due stabilimenti sono strutturati secondo una moderna ed efficiente organizzazione del lavoro, dotati di impianti di produzione versatili ed affidabili e gestiti secondo un sistema di gestione della qualità certificato sulla base della norma ISO 9001:15 dall'ente TÜV.

    TECNECOFILTRATION dispone di tecnologie produttive avanzate ed affidabili che permettono di realizzare prodotti di qualità e contenere tempi e costi di produzione per essere competitivi in un mercato sempre più esigente. Il 90% delle lavorazioni necessarie per produrre un filtro aria, olio o carburante, sono eseguite negli stabilimenti aziendale, iniziando con la produzione degli elementi filtranti e lo stampaggio di componenti metallici e poliuretanici, passando per le fasi di assemblaggio fino ad arrivare al controllo finale di ogni prodotto finito. Parte fondamentale del processo produttivo: il controllo costante di ogni particolare.

    “Siamo attrezzati con sistemi di collaudo in linea che verificano il 100% dei filtri prodotti e abbiamo al nostro interno un laboratorio dove vengono eseguiti controlli sui materiali in entrata e test funzionali sui prodotti finiti” – evidenzia il management aziendale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie