16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova BMW X5: motori, dotazione, prestazioni, foto, anteprima

    Nuova BMW X5 beneficia di una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici. 

    Prodotta nello stabilimento di Spartanburg negli Stati Uniti, la Nuova BMW X5 sarà lanciata ad aprile 2023. Di serie il SUV tedesco è disponibile con allestimento xLine, il suo frontale beneficia della nuova griglia doppio rene, i gruppi ottici hanno un profilo più sottile di 35 mm.

    Le luci diurne a forma di freccia sono rivolti verso l’esterno, i fari Matrix LED con controllo adattivo sono offerti come optional così come la tecnologia Selective Beam che consente di evitare di abbagliare chi proviene dal senso opposto di marcia. 

    Nuova BMW X5: cambio automatico e trazione integrale 

    Un SUV che sposa la tecnologia digitale, la Nuova BMW X5 è dotata di serie del BMW Operating System 8 di ultima generazione con iDrive, nuovo è anche la presenza all’interno dell’abitacolo del BMW Curved Display composto da un display informativo da 12.3 pollici posto alle spalle del volante e di un display di controllo con diagonale da 14.9 pollici, entrambi posizionati sotto un’unica superficie di vetro. 

    Un cockpit innovativo, di serie il quadro strumenti è rifinito in Sensafin similpelle con una rifinitura curvata in legno pregiato. 

    Nuova BMW X5: nuove motorizzazioni ibride 

    Due le configurazioni disponibili, un motore sei cilindri in linea a benzina e uno diesel, entrambi appartenenti a una nuova generazione di propulsori.

    Sull’intera gamma è di serie il nuovo cambio automatico Steptronic Sport a otto rapporti, completo di palette al volante. La trazione integrale intelligente BMW xDrive è disponibile a richiesta. La presenza della tecnologia mild hybrid a 48V fornisce una potenza supplementare di 12 CV e 200 Nm di coppia massima, il motore elettrico è integrato nella trasmissione. 

    La Nuova X5 xDrive50e ha una potenza di 490 CV per 700 Nm di coppia massima, rispetto alla precedente versione l’unità a benzina ha 27 CV in più. Il motore elettrico sprigiona 197 CV (84 CV in più), nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 4,8 secondi. 

    Sul fronte delle motorizzazioni diesel, la versione d’accesso è la X5 xDrive 30d da 298 CV per 670 Nm di coppia, un SUV che copre i 100 km/h con partenza da fermo in 6,1 secondi e che vanta consumi straordinariamente contenuti, tra i 7,9 e i 7,7 litri per 100 km.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie