14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova BMW Serie 7: in Europa solo in versione full electric.

    La nuova BMW Serie 7 è una lussuosa ammiraglia dalla straordinaria tecnologia. 

    Sarà disponibile in Europa unicamente con motorizzazione elettrica, la nuova BMW Serie 7 è una quattro porte dallo stile originale e dai contenuti esclusivi. 

    Un look che non passa inosservato, un frontale caratterizzato da un maxi doppio rene, con i fari superiori full led e quelli inferiori, doppi, circolari. 

    A richiesta i clienti potranno scegliere i fari in cristalli BMW Iconic Glow capaci di creare un effetto luminoso esclusivo, dove i cristalli Swarovski sono disposti a forma di L e retroilluminati da unità LED. 

    La quattro porte tedesca ha un profilo aerodinamico, i finestrini laterali hanno guarnizioni invisibili, al retro le portiere sono di dimensioni generose per facilitare l’entrata e l’uscita dei passeggeri. 

    Nuova BMW Serie 7: due motori elettrici 

    In Italia arriverà esclusivamente la i7 xDrive60, variante alimentata da due motori elettrici da una potenza complessiva di 544 CV, l’autonomia della nuova BMW Serie 7 ha un’autonomia compresa tra i 590 e i 625 chilometri nel ciclo WLTP. Unicamente sul mercato cinese e statunitense, la Serie 7 sarà offerta anche con motorizzazioni benzina con tecnologia mild hybrid a 48V. 

    Nel corso del 2023 in Europa arriverà anche una versione diesel, la BMW 740d xDrive da 300 CV, configurazione alimentata da un propulsore sei cilindri in linea. 

    Ulteriori versioni della BMW i7 completamente elettrica saranno introdotte in una fase successiva. Includeranno la futura Range-Topper, la BMW i7 M70 xDrive che sviluppa 485 kW/660 CV. 

    Nuova BMW Serie 7 con Operating System 8 

    Sarà incluso nella dotazione standard che consentirà ai guidatori di godere di un controllo totale del veicolo, dalla navigazione al sistema di guida, il tutto tramite servizi digitali accessibili anche da remoto. Il nuovo BMW Operating System 8 si avvale del BMW Curved Display e dell’Head-Up Display di ultima generazione. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie