Sicurezza e salute

Hyundai affianca la Croce Rossa contro la Pandemia

In un momento storicamente difficile per il nostro Paese, tante grandi aziende tra cui la Hyundai , si sono mobilitate per la lotta al Coronavirus .  

Hyundai ha affiancato la Croce Rossa Italiana consegnando una flotta determinante per la copertura del territorio.

Diversi SUV e city car Hyundai sono così in dotazione alla Croce Rossa per l'assistenza domiciliare e la consegna di beni essenziali.  

L'associazione di volontariato è attivissima sin dal primo momento nelle operazioni di supporto alla cittadinanza, non soltanto sanitaria ma anche psicologica e logistica. L'iniziativa denominata "Tempo della gentilezza" è tra i progetti promossi.  

La partnership di Hyundai con Croce Rossa era già partita da alcune settimane, con il supporto ad alcune strutture ospedaliere in Lombardia come l'IRCCS Ospedale San Raffaele e l'ASST Fratebenefratelli Sacco di Milano oltre all'Istituto di Cura Città di Pavia.  

Attraverso le varie iniziative la casa automobilistica intende dimostrare piena vicinanza a tutte le realtà colpite dal virus ed a uomini e donne che in questa guerra invisibile sono pronti a sacrificare la propria vita.  

Ed è soltanto attraverso atti di concreta attenzione da parte di multinazionali come Hyundai che il settore del volontariato e della sanità potrà affrontare più agevolmente la più temibile pandemia della storia.

Marco Lasala 

Commenta