UFI FILTERS, Ufi Filters 60.H2O | Ricambi Auto, news autoricambi

UFI FILTERS

Ufi Filters 60.H2O

È continuo il successo sui mercati mondiali del filtro 60.H2O brevettato dal Gruppo UFI FILTERS, il sistema ad alta separazione acqua-carburante viene scelto, infatti, dai grandi marchi del settore automotive, ma anche dalle migliori officine meccaniche. L’azienda, che vanta 40 anni di esperienza nel settore della filtrazione, vuole quindi rammentare ed evidenziare alcune delle caratteristiche che hanno contribuito all’affermazione di questa tipologia di prodotto. 

Il filtro gasolio è un componente fondamentale per il buon mantenimento e le performance di un veicolo e com’è noto la percentuale di acqua contenuta nel carburante è particolarmente dannosa per gli iniettori common rail che lavorano a elevate pressioni. Per questo l’azienda leader nella produzione di filtri destinati al Primo Equipaggiamento (OEM), al Ricambio Originale (OES) e all’Aftermarket consiglia di scegliere sempre prodotti originali, brevettati e garantiti per assicurare una resa ottimale e lunga vita della propria vettura. UFI FILTERS ha, infatti, sviluppato il sistema 60.H2O.00 che è in grado di proteggere i motori diesel, depurando il gasolio da ogni tipo di inquinante e informa di considerare con attenzione i prodotti offerti da altri concorrenti. Sono, infatti, numerosi i marchi presenti sul mercato con i quali vengono venduti dei presunti equivalenti del prodotto UFI e molti gli esempi di contraffazione riscontrati. 

Il Gruppo UFI FILTERS ricorda che se l’acqua presente nel carburante non viene correttamente filtrata può causare rapidamente seri danni ai sistemi di iniezione del propulsore. Solo il filtro 60.H2O.00 prodotto da UFI, insieme al corrispondente SOFIMA S 6H2O NE presente nel mercato Aftermarket, garantisce l’eliminazione dell’acqua, permettendo quindi efficienza, pulizia e durata del motore.
Il sistema 60.H2O è stato sviluppato dai tecnici del reparto Ricerca e Sviluppo di UFI FILTERS in collaborazione con i Centri Tecnici dei Gruppi automobilistici che montano il filtro in Primo Equipaggiamento ed è frutto di migliaia di ore di test e verifica. Il media filtrante è composto da una speciale fibra sintetica, disposta secondo un concetto definito “volumetrico”, ha una capacità di separazione acqua superiore al 95% in accordo alla procedura ISO 16332, mentre le prove di laboratorio condotte sui prodotti della concorrenza hanno evidenziato percentuali che si attestano sui valori di 20 - 50% e che comunque, nel migliore dei casi non vanno oltre il 78%. 

Dotato di alta resistenza strutturale, il filtro UFI permette di mantenere le sue ottime performance nel tempo: i test hanno dimostrato, infatti, che i filtri della concorrenza iniziano a perdere la loro efficienza già dopo 5.000 Km, mentre il sistema 60.H2O garantisce le stesse ottime capacità di separazione acqua anche dopo 20.000 Km. Si segnalano inoltre casi di usura precoce nei filtri di altre marche concorrenti.

Garanzia di filtrazione completa. Il prodotto brevettato da UFI assicura, inoltre, un’elevata efficienza di filtrazione delle particelle solide secondo ISO 19438 fino a una dimensione di 4 micron e un’ottima resistenza alla pressione in accordo con ISO 4020, è quindi adatto a motori common rail che lavorano a pressioni superiori a 1800bar. 

Il filtro 60.H2O è composto da materiali al 100% riciclabili ed è stato studiato in modo che le procedure di installazione e sostituzione assicurino un impatto ambientale praticamente nullo.
UFI FILTERS raccomanda la scelta e l’utilizzo del sistema 60.H2O e declina ogni responsabilità in caso di danno conseguente all’utilizzo di filtri di altre marche segnalati come equivalenti al filtro UFI. Nel solo catalogo elettronico TEC DOC più di trenta marche indicano erroneamente il loro filtro come corrispondente all’originale UFI.

Il filtro per motori common rail di UFI FILTERS è utilizzato su applicazioni del Gruppo FIAT, CITROËN-PEUGEOT, OPEL GM, SUZUKI, SAAB, SUBARU.
Il Gruppo UFI FILTERS ha lanciato una campagna di comunicazione sulle riviste estere per allertare e informare clienti e consumatori sull’importanza della scelta dei sistemi di filtrazione più appropriati e che assicurino il massimo delle prestazioni.

UFI FILTERS
Via dell'Industria, 4
37060 Nogarole Rocca VR Italy
Tel. +39 045 6339911
FAX +39 045 6395060
E-mail: marketing@ufi.it
Web site: www.ufi-aftermarket.com
Profili collegati