16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Acquisizione business candele di Beru

    Federal-Mogul Corporation (NASDAQ: FDML) ha annunciato oggi un accordo definitivo per l’acquisto del business candele BERU da BorgWarner Inc. L’operazione è ancora in attesa delle abituali chiusure dei conti e consultazioni, comprese quelle delle autorità garanti della concorrenza. L’acquisizione include i siti produttivi di candele a Chazelles sur Lyon (Francia) e Neuhaus (Germania), che impiegano approssimativamente 500 persone. Le unità acquisite aggiungeranno circa 80 milioni $ annui di fatturato e aumenteranno la capacità produttiva di candele di Federal-Mogul a più di 350 milioni ogni anno. “Le candele rappresentano una tecnologia fondamentale nel powertrain automotive. Si prevede che i motori con accensione comandata rimarranno nel futuro immediato la tecnologia di accensione dominante e siamo fortemente intenzionati a essere i leader in questo mercato” afferma Rainer Jueckstock, Federal-Mogul OE Division Chief Executive Officer.
    “Le innovazioni nel campo delle candele sono determinanti per il downsiziong motore, per il turbocompressore e per le strategie di riduzione dei consumi e delle emissioni. I nostri sviluppi sono fondamentali per aumentare l’energia prodotta dalla scintilla, migliorare la resistenza alle temperature, accrescere la durata e ridurre gli ingombri. Stiamo utilizzando elettrodi che impiegano metalli preziosi formulati con isolatori in ceramica per ottenere diametri più piccoli e candele più prestazionali, per far fronte alle richieste del mercato. Crediamo che le innovazioni legate alla candela in grado di consentire una maggiore efficienza del motore, combinate con le previsioni di forte crescita del mercato globale del motore, rappresentino un’opportunità per Federal-Mogul sul lungo periodo,” prosegue Rainer Jueckstock.
    “I siti di nuova acquisizione producono attualmente una gamma molto articolata di candele a marchio BERU venduta al Primo Equipaggiamento e al ricambio. Ampliando la nostra presenza, prevediamo di continuare a servire gli attuali Clienti Federal-Mogul ma anche i nuovi, con un portfolio ancora più rilevante di candele e prodotti di accensione leader, in grado di coprire una delle più vaste gamme applicative in ambito motore.”
    "L’aumento della capacità produttiva in Europa ci consentirà di essere più vicini ai nostri Clienti e mette Federal-Mogul nella posizione di sviluppare ulteriormente le sue quote di mercato. Con questa acquisizione, il business Federal-Mogul legato ai prodotti di accensione avrà una base clienti ancora più diversificata, una forza-lavoro comprovata a livello globale, oltre a uno sviluppo prodotto e a processi produttivi in tutti i principali Paesi", ha affermato Jueckstock.
    Federal-Mogul integrerà gli stabilimenti acquisiti insieme alle risorse tecniche e commerciali nel suo business globale legato ai prodotti d’accensione, che comprendono la nota gamma di prodotti Champion®. Champion è un marchio molto riconosciuto di Federal-Mogul, che opera nel settore automotive dal lontano 1906. Il portfolio di prodotti Champion comprende candele per motori a combustione, incluse le applicazioni per giardinaggio, motorsport, automotive, veicoli commerciali e macchine industriali. Federal-Mogul oggi gestisce sei siti produttivi e tre centri tecnici dedicati ai prodotti d’accensione con strutture negli Stati Uniti, Cina, India e Messico. Federal-Mogul fornisce candele e altri prodotti di accensione ai principali Costruttori mondiali dell’industria automobilistica, a distributori aftermarket e a ricambisti in oltre 90 Paesi.

    Il business di Federal-Mogul legato ai prodotti di accensione ha continuato a crescere nel mercato del primo equipaggiamento, nei settori aftermarket e industriale, soprattutto negli ultimi cinque anni, cioè da quando l’azienda ha introdotto nuovi modelli di candele d’accensione dotate di elettrodi in platino e iridio, con isolatori ad alta energia e corpi candela dal diamentro più sottile. Per i motori commerciali e industriali, Federal-Mogul ha introdotto una linea di candele appositamente progettata per accendere una vasta gamma di carburanti alternativi. La società ha anche introdotto un innovativo Sistema Avanzato per l’Accensione tramite scarica a corona (ACIS) che permette ai Costruttori di auto di ridurre il consumo di carburante e le emissioni, consentendo l’accensione ottimale di miscele di carburante magre e altamente diluite, a livelli precedentemente irraggiungibili. ACIS è una tecnologia di accensione specifica per i motori altamente performanti e verrà inserita insieme alle candele tradizionali e a quelle premium nel portfolio di tecnologie Federal-Mogul a disposizione del mercato globale del powertrain.
    "Non vediamo l’ora di integrare le linee prodotto di nuova acquisizione e i sistemi di produzione e di presentare ai Clienti il nostro ampio portfolio prodotti e le capacità produttive. Il mercato globale delle candele rimarrà a lungo un driver fondamentale per la crescita profittevole di Federal-Mogul", ha concluso Jueckstock.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie