MINI John Cooper Works è sinonimo di sportività e prestazioni racing.
Debutta in occasione del finale di stagione del Rundstrecken-Challenge Nurburgring 2023, il nuovo logo MINI John Cooper Works, si tratta di uno degli eventi motoristici più emozionanti della Germania.
Il nuovo logo ha un design dinamico e riflette le performance del Marchio sportivo inglese, l’emblema JCW debutterà su tutti i nuovi modelli presentati lo scorso mese di settembre.
In gara la MINI John Cooper Works ha dimostrato di essere veloce e vincente.
Dotata di cambio manuale a sei marcia, la JCW con numero di partenza #616 ha dato prova di essere veloce nella classe per vetture di serie con cilindrata da 1.600 a 2.000 cc con turbocompressore, sportiva che si è classificata al 53° posto, su 158 vetture partite, dopo 13 giri percorsi.
Stefanie Wurst, MINI Brand Director ha dichiarato: “Il nuovo logo John Cooper Works è l’espressione dello sconfinato entusiasmo e dell’orgoglio che proviamo per John Cooper Works. John Cooper Works e il motorsport hanno un ruolo centrale nel DNA di MINI. Continueranno a guidare il nostro spirito innovativo e la nostra creatività anche in futuro”.
In virtù del nuovo cambio di immagine del brand inglese, il restyling del logo JCW afferma nuovamente l’anima sportiva MINI.
John Cooper Works è sinonimo di sportività, di prestazioni, di emozioni alla guida, un’emblema che è presente sui modelli più veloci e potenti. Dinamico, accattivante e originale, MINI si appresta ad elettrificarsi completamente, staremo a vedere come si evolverà la divisione sportiva del Marchio Made in UK.
Con l’arrivo del nuovo modello, il logo JCW è ancora presente sulla vecchia generazione, probabile dunque che in futuro equipaggerà anche le versioni EV rappresentando, così come è avvenuto con la smart Brabus, la variante più potente ed estrema.