MINI Countryman SE ALL4, crossover completamente elettrico, con la sua trazione integrale è la compagna ideale ed affidabile su qualsiasi tipo di terreno.
Questa affidabilità è assicurata dalla potente trazione integrale ALL4, dalle funzioni estese di assistenza alla guida, dalla guida parzialmente automatizzata di livello 2 e da un’autonomia elettrica fino a 433 chilometri secondo il ciclo WLTP, la nuova MINI Countryman SE ALL4 è innovativa sotto ogni aspetto.
È cresciuta nelle dimensioni, misurando ora una lunghezza di 4,433 metri, una larghezza di 1,843 metri con un’altezza di 1,656 metri. Ciò significa maggiore capienza per il bagagliaio fino a 1.450 litri e maggiore abitabilità per i passeggeri.
Stefanie Wurst, responsabile MINI, ha dichiarato: “La nuova MINI Countryman, completamente elettrica e a trazione integrale, è l’emblema della versatilità e del piacere di guida. È la prima MINI “Made in Germany” e rappresenta una dichiarazione di mobilità ecologica. Grazie alle sue dimensioni più grandi, è un veicolo per tutta la famiglia”.
La MINI Countryman SE ALL4 è equipaggiata con due motori elettrici
Ha una potenza totale di 313 CV e una coppia di 494 Nm che consentono una velocità massima di 180 km/h, con una accelerazione nel classico 0-100 km/h di 5,6 secondi.
Le due unità elettriche sono supportate da una batteria da 66,45 kWh e, con la ricarica rapida a corrente continua fino a 130 kW, bastano poco meno di 30 minuti per caricare la batteria dal 10% all’80%.
Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida in dotazione alla vettura aiutano il conducente in ogni momento; ne è un esempio il Driving Assistant Professional, che per la prima volta consente la guida parzialmente automatizzata di livello 2 su percorsi autostradali, con la possibilità data al conducente di non tenere le mani sul volante fino ad una velocità di 60 km/h.
Il sistema quando individua spazi necessari per cambiare corsia, porta la vettura ad una velocità ottimale per tale operazione. Tanta tecnologia anche nell’abitacolo dove cattura l’attenzione il display OLED rotondo dal diametro di 240 mm, con il sistema dell’infotaiment che si avvale del nuovo Mini Operating System 9. Nuove idee anche per la colorazione della carrozzeria con la nuova tonalità Vibrant Silver con i caratteristici colori a contrasto per il tetto.
MINI Countryman SE ALL4 è in vendita a partire da 51.162 euro.