12.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Hyundai in Norvegia commercializzerà solo auto elettriche dal 1 gennaio 2023.

    Hyundai a partire dal 1 gennaio 2023 commercializzerà sul mercato norvegese solo auto elettriche.

    Dopo otto anni di crescita, Hyundai continua ad affermarsi in Norvegia, come uno dei più grandi marchi automobilistici, dopo l’introduzione nel 2016 della gamma Ioniq, la sua presenza è costantemente aumentata.

    La Hyundai Kona Electric e Ioniq 5 sono le EV più apprezzate.

    La Kona Electric è stata lanciata nel 2018 ha segnato una grande rivoluzione sul mercato EV grazie ala sua elevata autonomia, al prezzo accessibile e alla configurazione crossover.

    In Norvegia negli ultimi anni è rimasta costantemente tra le auto elettriche più popolari del paese, a partire dal suo debutto sono stati oltre 8.000 le preordinazioni.

    Anche la Ioniq 5 ha saputo rapidamente imporsi sul mercato, per tecnologia e praticità, la sua ampia autonomia, la ricarica ultra veloce e il grande spazio a bordo, sono stati tra i suoi plus inventi. La Hyundai Ioniq 5 è la quinta auto più venduta in Norvegia nel 2022.

    Thomas Rosvold, Managing Director di Hyundai Motor Norway, dice “Abbiamo grande fiducia nel nostro portafoglio di modelli e, ora che abbiamo lanciato la nuovissima IONIQ 6, è giunto il momento di puntare unicamente alla vendita di auto 100% elettriche nel mercato norvegese. IONIQ 5 e KONA Electric si sono da tempo affermate tra le auto più amate sul mercato e siamo certi che le nostre EV ci assicureranno un successo continuo anche in futuro”.

    Nel 2020 Hyundai ha deciso di commercializzare in Norvegia solo auto ibride ed elettriche plug-in, grazie a modelli di successo come TUCSON Plug-In Hybrid e SANTA FE Plug-In Hybrid.

    Ora, ad un passo dal 2023, l'azienda sta fissando un nuovo standard nel mercato norvegese. Alla fine del 2022 verranno venduti gli ultimi ibridi plug-in di Hyundai e dal 1° gennaio 2023 la Norvegia sarà il primo mercato in cui il marchio venderà solo auto 100% elettriche.

    Hyundai nel mercato norvegese mantiene attualmente la leadership nel segmento delle auto elettriche.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie