11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai Italia presenta la città del futuro a Milano

    Hyundai Italia presenta la città del futuro, la “Wall of the Future”, un murale interattivo a realtà aumentata.

    Una realizzazione di oltre 300 metri quadrati che copre l’intera facciata di un edificio situato a fianco delle Colonne di San Lorenzo, nell’omonimo quartiere di Milano, il murale di Hyundai mostra uno scorcio di un mondo dove la tecnologia è al servizio di tutti.

    A realizzare il tutto è Marianna Tommaselli, artista internazionale che ha realizzato l’illustrazione, che ha raffigurato un’ambientazione dove la tecnologia intercetta i bisogni individuali.

    Hyundai con il Wall of the Future propone nuove soluzioni di mobilità

    Attraverso un QR Code, sarà possibile accedere a una piattaforma di realtà aumentata: i passanti si troveranno così immersi in un’esperienza unica semplicemente inquadrando i vari dettagli della composizione, per approfondire l’utilità delle diverse tecnologie rappresentate. Wall of the Future è una vera e propria installazione che unisce la sensibilità artistica a quella tecnologica. 

    Hyundai oggi è uno dei brand automobilistici tecnologicamente più all’avanguardia.

    Dal Robotaxi Ioniq 5 alla mobilità aerea avanzata con il robot Spot, Wall of the Future amplifica il digital e il social.

    Così, fino al 18 gennaio 2023, Wall of the Future permetterà al pubblico di scoprire in prima persona la tecnologia Hyundai del prossimo futuro.

    Una tecnologia sostenibile, che ridurrà l’impatto ambientale e migliorerà non solo le soluzioni di mobilità, ma anche la qualità della vita di tutti in linea con la vision Progress for Humanity.

    Marianna Tommaselli, autrice del Wall of the Future di Hyundai, collabora con diverse testate internazionali ed è stata presente in veste di ospite in numerosi festival, dall’OFFF di Barcellona al Design Village in Ucraina.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie