Trasformare il mercato della mobilità: ZF annuncia l’Open Source Mobility Hackathon.
La mobilità è una parte fondamentale della nostra vita che sta attraversando una trasformazione accelerata e intensa. Sostenibilità, decarbonizzazione, elettrificazione, guida autonoma o mobilità intermodale continua sono solo alcune delle sfide che questo mercato deve affrontare.
Per iniziare a risolvere alcune di queste sfide, ZF invita a partecipare allo ZF Open Source Mobility Hackathon 2022
Un evento virtuale mondiale organizzato dal 5 al 7 gennaio 2022 durante il Consumer Electronics Show. Durante l’hackathon, i partecipanti devono sviluppare un’idea, un prototipo o anche un prodotto, avendo la possibilità non solo di vincere un premio di 10.000$, ma anche di implementare commercialmente la soluzione in un momento successivo. ZF è alla ricerca di singoli partecipanti, team o start-up che desiderino progettare, in sole 48 ore, una soluzione open source per la mobilità del futuro. I partecipanti possono essere studenti, appassionati o professionisti.
Mobilità: ZF presenterà sfide in 5 diversi ambiti
-
Open Source e hardware
La mobilità necessita di hardware e software associato. Potrebbe esserci un nuovo modo di utilizzare l’open source in questo ambito?
-
Open source e sicurezza in auto
E la sicurezza necessaria per la nostra mobilità futura? Le auto a guida autonoma sono abbastanza sicure o abbiamo bisogno di nuove architetture o applicazioni per evitare guasti?
-
Piattaforma dati open source
Una mobilità di nuova generazione produrrà grandi quantità di dati. Come possiamo utilizzare questi dati per fornire soluzioni di mobilità migliori?
-
Open source per reti di mobilità urbana intermodale
Nella nuova mobilità, ogni veicolo sarà connesso a reti di mobilità. Ma come avviene lo scambio dei dati e come possiamo assicurare che tutti i fornitori di mobilità si capiscano?
-
Criptovalute e tecnologie blockchain nel settore automotive
Esiste un modello di business nello spazio della mobilità per le tecnologie come token non-fungibili (NFT), blockchain o nuove criptovalute?
Ecco come funziona l’hackathon sulla mobilità di ZF:
- In tutto il mondo, direttamente dalla propria scrivania
- Per partecipanti singoli, team e start-up
- Il Team non deve essere composto da più di 7 persone
- Aperto a studenti, appassionati e professionisti
- Periodo: dal 5 al 7 gennaio 2022
- Apertura in streaming dallo stand ZF durante il CES
- Chiusura e cerimonia di premiazione dallo stand ZF durante il CES
- Primo premio: 10.000$ per l’idea più promettente in termini di implementazione, modello di business e supporto alla vendita del prodotto sul mercato.
- Le iscrizioni per l’hackathon possono essere presentate al seguente link: www.zf-event.com/hackathon