25.2 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Kimera Automobili a Milano AutoClassica

    Kimera Automobili

    Kimera Automobili termina il suo roadshow con la tappa a Milano AutoClassica.

    Un marchio italiano quello della Kimera Automobili che celebra il sold out dei 37 esemplari prodotti della EVO37 e della serie speciale Martini 7 Edition in occasione di Milano AutoClassica.

    Il 2023 è stato un anno incredibile per la Kimera Automobili, notevole sono le prospettive in chiave internazionale, le sue creazioni hanno incontrato il consenso in Francia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania, dove hanno partecipato ad alcuni degli eventi più esclusivi come L’Elegance de Megeve, The Ice, Costa Smeralda Storico, Villa d’Este, Goodwood, Pebble Beach, Passione Engadina, Torino Autolook, e molti altri ancora, la sosta a Milano AutoClassica rappresenta la giusta “fine” di un programma esclusivo quanto ambizioso.

    La cornice di Milano AutoClassica si è rivelata perfetta per presentare al pubblico milanese e non solo, la Kimera Evo38, un tributo a un’auto che negli anni ’80 nel mondo dei rally ha collezionato clamorose vittorie, una restomod reinterpretata in chiave moderna anche attraverso l’adozione di una meccanica e trasmissione all’avanguardia.

    Nello stand di Kimera Automobili, la Martini 7 Edition

    Si tratta della straordinaria Lancia Beta Turbo, modello che ha ispirato il concept K-39 e che assieme alla Evo38 rappresenta il futuro della Kimera Automobili.

    Il design della Evo38 sarà caratterizzato da un nuovo layout aerodinamico e meccanico nella zona frontale migliorando i flussi d’aria, distruzione dei pesi e aerazione. Rivisto anche il cockpit per offrire un’ergonomia ottimizzata, sulla strumentazione viene riportata la ripartizione della trazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie