Automotive

Turbo, integrale ed AMG: nuova GLB 35 4Matic

Emozionante, il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4Matic amplia la gamma dei SUV compatti della casa della Stella a tre Punte.

Dinamico più che mai, grazie ad un nuovo motore, un potente quattro cilindri in linea, turbo, da 2 litri e 306 cavalli, la Mercedes-AMG GLB 35 4Matic prende in prestito il propulsore dalla velocissima A 35. 

Turbocompressore a gas di scarico Twin Scroll, risposta immediata ai bassi regimi, comando valvole variabile Camtronic, gestione termica intelligente del motore, per la massima efficienza, iniettori piezoelettrici compatti che iniettano carburante con la massima precisione, un upgrade dunque che promette risultati strabilianti in termini di Performance e consumi. 

Cinque i programmi di marcia della nuova GLB 35 4Matic : Slippery per una ottimizzazione della trazione su fondi stradali scivolosi, grazie ad una curva di coppia piatta, Comfort per una guida comoda ed un occhio ai consumi, Sport e Sport + per il massimo piacere di guida ed agilità, Individual per selezionare manualmente risposta del cambio, motore e sospensioni. 

La regolazione dell’agilità del SUV tedesco può avvenire anche attraverso il comando AMG Dynamic che imposta il comportamento di marcia in funzione delle sollecitazioni e condizioni di guida, in real time. 

A frenare gli oltre 300 cavalli ci pensano dischi freno di grandi dimensioni: 350 x 24 mm all’anteriore con pinze fisse a 4 pistoncini e dischi in ghisa da 330 x 22 mm con pinza ad un pistoncino al posteriore. 

La Mercedes-AMG GLB 35 4Matic è equipaggiata di serie con cerchi AMG da 19 pollici, a richiesta disponibili cerchi fino a 21 pollici. 

Marco Lasala 

Commenta