Nuova Lancia Ypsilon si mostrerà al grande pubblico il prossimo mese di febbraio 2027.
Una calandra sapientemente reinterpretata, quella griglia a forma di calice diventa ancora più unica e memorabile, la nuova Lancia Ypsilon traghetterà il Marchio torinese verso la mobilità elettrica.
In occasione del 117 anniversario del brand la nuova compatta torinese mostra un nuovo particolare del suo strepitoso design, il frontale è stato anticipato nelle forme e profilo dalla Lancia Pu+Ra HPE, dove i gruppi ottici a LED presentano un design memorabile e riconoscibile sin dal primo sguardo, di notte e di giorno.
Cambia anche il font sulla rinnovata Ypsilon, il frontale è ispirato a quello della Lancia Beta Montecarlo con il nero lucido che contribuisce a esaltare la nuova scritta Lancia.
Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina sarà svelata il prossimo febbraio 2024.
Avrà una motorizzazione esclusivamente elettrica e sarà prodotta in sole 1.906 unità tutte numerate e certificate, un modello che rappresenta concretamente il cammino del brand verso una nuova rinascita.
In line con il piano strategico Dare Forward di Stellantis e supportate da Free2Move Charge, la tre o cinque porte torinese integrerà una tecnologica innovativa.
Leggi anche – Nuova Lancia Ypsilon: conto alla rovescia per la nuova full electric
“Oggi, con la seconda immagine, sveliamo il frontale della Nuova Lancia Ypsilon, che sfoggia una reinterpretazione della storica calandra, il calice, proiettato nel futuro attraverso tre raggi di luce, per renderlo iconico, memorabile e visibile da lontano. Sopra il calice campeggia la scritta Lancia per una doppia firma, calice-scritta, che siglerà il frontale di tutti e tre i nuovi modelli del marchio: un “calice di luce” che abbraccia virtualmente il nome del marchio e identifica chiaramente l’identità di Lancia, traghettandola verso la mobilità elettrica” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
Quanto costa la nuova Lancia Ypsilon 2023
Sebbene sia prossima all’uscita di produzione la nuova Ysilon è in vendita a un prezzo di listino di 16.900 euro. Una quotazione che rispecchia i suoi contenuti ma che rappresenta anche un ottimo rapporto prezzo / qualità perchè in questa sua ultima evoluzione, la Ypsilon è pronta a lasciare la scena alla sorella di nuova generazione.
Quanto costerà la nuova Lancia Ypsilon
Considerando che la prima edizione sarà prodotta in sole 1.906 unità, vista anche la presenza di un motore elettrico di nuova generazione è ipotizzabile che la nuova Ypsilon possa avere un prezzo di listino superiore ai 25.000 euro.