11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz Factory 56

    Il futuro è fatto anche del presente, così a Stoccarda, il 20 Febbraio 2018 hanno posato la prima pietra di quella che sarà un’autentica rivoluzione nel mondo dell’automotive: la fabbrica Mercedes-Benz Factory 56 .

    Un processo che riguarda la ristrutturazione completa di uno dei presidi più importanti di casa Mercedes-Benz, così a Sindelfingen è stato avviato un rinnovamento, complesso, ambizioso, ma futuristico. 

    In un mondo dominato dal digitale, dove l’Uomo è ancora la mente di un esecutore infallibile, ovvero la macchina, la nuova Mercedes-Benz Factory 56 unisce nuove prospettive completamente digitali a diverse soluzioni industriali 4.0

    Un processo costruttivo completamente automatizzato, ogni auto avrà un precisione e qualità di assemblaggi mai scoperti fino ad ora, dal trasporto carrelli senza conducente sulle linee di montaggio, alla fornitura automatica dei componenti necessari per la realizzazione di vetture autonome. 

    Il futuro apre la strada a nuove prospettive, le fabbriche in casa Mercedes-Benz si rinnovano e sono opera di un’autentica rivoluzione, la Factory 56 prende forma e l’ Uomo continua a rimanere la mente di una “manualità” oramai quasi completamente digitale. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie