11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Citroen SUV C3 AIRCROSS: le nuove versioni

    Nuove importati novità per la gamma motori SUV di Citroen che si arricchisce nella versione Shine con il motore benzina Puretech in versione 130 cv.

    Il motore PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, già presente in gamma, è ora ordinabile su tutte le versioni.  

    Dopo poco più di 20 mesi dal lancio avvenuto a fine 2017, la Citroen SUV C3 Aircross sono state già superate le 200 mila vendite, numeri che attestano il modello come seconda autovettura più venduta dal brand e addirittura la sesta in Europa. 

    Dal mercato italiano ben 31 mila immatricolazioni. 

    Il SUV esprime pienamente la strategia di rinnovamento del brand. Basta pensare all'abitabilità dell'abitacolo grazie ad un sedile posteriore scorrevole in 2 parti indipendenti ed al sedile del passeggero anteriore ripiegabile a "tavolino" ed al bagagliaio dalle grandi dimensioni che è pienamente funzionale ad ogni esigenza. 

    Non solo praticità ma anche design con il grande tetto panoramico apribile in vetro. 

    La C3 AIRCROSS si dimostra a sua agio in città e su strade extra urbane, anche grazie al Grip Control con Hill Assist Descent che consente la massima aderenza su ogni terreno.

    Punto forte è l'assistenza alla guida che beneficia di numerose tecnologie tra cui Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, il Park Assist e l'avviso di superamento involontario della linea di carreggiata. 

    In termini di motoristica il SUV C3 AIRCROSS è rispettoso della normativa Euro 6.2. Accanto alle due versioni Diesel, la gamma benzina si arricchisce ora della motorizzazione PureTech 130 S&S abbinata al cambio automatico EAT6, riservata alla versione Top di Gamma, Shine. 

    Dal mese di Luglio l motore PureTech 110 S&S Ë disponibile su tutte le versioni, a partire dalla LIVE fino alla versione Origins.  

    Citroen investe sempre di più su SUV C3 e guarda al futuro con la vision dei leader.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie