9.9 C
Napoli
domenica, 25 Febbraio 2024
  • Alessandro Grosso vince i Rising Stars 2023

    Alessandro Grosso, attuale vicepresidente Sales Mainstream & Car Flow Italy, ha conquistato il 1° posto della 13° edizione del premio annuale Rising Stars.

    E’ questo un premio che viene assegnato nel settore dell’automotive a coloro che stanno bruciando le tappe di una carriera entusiasmante, dopo aver ricoperto ruoli importanti dapprima in FCA e poi in Stellantis, Alessandro Grosso dal 2022 riveste la carica di vicepresidente Sales Mainstream & Car Flow Italy, ossia la direzione commerciale di Abarth, Citroen, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot.

    Per due anni ha ricoperto il ruolo di Managing Director di Jeep Italia e nel 2020 è stato a capo di Jeep ed Alfa Romeo come Country Manager, mentre in precedenza ha ricoperto nell’area EMEA la carica di direttore generale Fleet & Business Sales di FCA.

    Nel 2020 Alesandro Grosso è stato inserito nella ForbesTOP 100 Senior Managers & CEO Italy.

    Negli anni precedenti, fino al 2011 ha lavorato in Cina, Russia, Inghilterra e Turchia, accumulando una vasta esperienza con l’acquisizione di competenze a livello globale.

    Dopo il 2011 è entrato nella famiglia di Fiat Chrysler Automobiles, prima come Project Manager e poi come Logistics & Planning Manager, per poi assumere, quattro anni dopo, il ruolo di responsabile del dipartimento Fleet & Business Italia.

    Luca Ciferri, Associate Publisher & Editor di Automotive News Europe ha dichiarato: “Le 19 persone premiate quest’anno sono eccezionali. Ognuno di loro possiede le capacità, il coraggio e la dedizione necessari in questo periodo di cambiamento senza precedenti per il settore automotive. Questo è ormai il 13° anno dei Rising Stars e siamo molto orgogliosi del fatto che gran parte dei vincitori passati, abbia ruoli da protagonisti nel plasmare e tracciare il futuro del settore”.

    Le 19 persone premiate quest’anno sono eccezionali. Ognuno di loro possiede le capacità, il coraggio e la dedizione necessari in questo periodo di cambiamento senza precedenti per il settore automotive” ha dichiarato Luca Ciferri, Associate Publisher & Editor di Automotive News Europe. “Questo è ormai il 13° anno dei Rising Stars e siamo molto orgogliosi del fatto che gran parte dei vincitori passati, abbia ruoli da protagonisti nel plasmare e tracciare il futuro del settore”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie