Fiat Panda 4×4 a 40 anni dal su lancio, è pronta a tornare sul mercato.
Una tiratura di soli 1.983 esemplari, unnumero che ricorda l’anno di nascita della storica Fiat Panda 4×4.
L'iconica vettura nasce sulla base dell’allestimento Cross e, rispetto alla vettura da cui deriva e che nel corso dei decenni è stata venduta in oltre 800 mila esemplari, si caratterizza per alcuni particolari esclusivi ad iniziare dalla livrea color Avorio e dai cerchi Style, bicolori, da 15 pollici.
Le calotte degli specchietti retrovisori sono verniciate in nero, lateralmente, alla base della portiera posteriore il logo 4X40° in rosso ed una serie di badge celebrativi con la sagoma della Panda originale.
Ed il colore della livrea è ripreso anche sulla plancia e negli inserti dei sedili con doppia cucitura rossa.
Fiat Panda 4×4: trazione integrale e tecnologia
Tutto il resto richiama la dotazione della 4×4 originale con paraurti specifici con fendinebbia e luci diurne a LED, le barre nere sul tetto, i vetri oscurati ed il gancio traino anteriore colorato in rosso.
La dotazione di serie comprende il sedile del guidatore regolabile in altezza, il climatizzatore automatico, la radio DAB con touchscreen da 7” con piena compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay, il volante in pelle ed i sensori di parcheggio posteriori.
Il debutto ufficiale è previsto nel corso della manifestazione “Panda a Pandino” che si terrà appunto a Pandino, in provincia di Cremona, il 17 e 18 giugno prossimi e che vedrà la partecipazione di oltre 1.000 vetture provenienti da tutta Europa. Il sold out era prevedibile, vista l'esclusività dell'evento.