11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • A Continental l’automotive innovation award 2016

    L’innovazione di Continental premiata con l’automotive innovation award 2016: premio, promosso dal Center of Automotive Management e PricewaterhouseCoopers, indirizzato ai progetti più innovativi nell’industria automotive.  Il noto Gruppo eccelle nella categoria “Interfaccia e Connettività” con due prodotti:  la comunicazione V2X (Vehicle-to-X) e lo sviluppo del display con feedback tattile. "Questi prodotti – spiega Helmut Matschi, capo della Divisione Interior e membro del board di Continental AG – ci permettono di ottenere una mobilità intelligente, minimizzando i rischi legati a potenziali distrazioni a cui il guidatore è normalmente sottoposto per garantire una maggiore sicurezza sulla strada”.   

     

    Comunicazione V2X

    Su questa rotta, Continental contribuisce notevolmente all’applicabilità del concetto di guida automatizzata e alla realizzazione della vision zero che ha lo scopo di ridurre drasticamente l’incidentalità. La tecnologia V2X permette, in pratica, ai i veicoli di comunicare tra loro, con gli utenti della strada, anche quelli più vulnerabili come pedoni o ciclisti, evitando collisioni.

    Display con feedback tattile

    Altro strumento che punta alla sicurezza mentre si guida. Grazie al suo utilizzo, è possibile segnalare l’operazione desiderata attivando il sistema con un leggero movimento percepibile attraverso le dita, permettendo al guidatore di distinguere diversi pulsanti virtuali semplicemente attraverso un tocco. In questo modo non è necsessario guardare il display, assicurando sempre una massima concetrazione al volante. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie