22.5 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Alfa Romeo Junior, grande successo per il primo Porte Aperte

    Alfa Romeo Junior

    Alfa Romeo Junior si è mostrata nuovamente al grande pubblico, questa volta però con il primo Porte Aperte a lei dedicato.

    Si è svolto il 21 e 22 settembre, lungo l’intero territorio nazionale, il primo Porte Aperte dedicato alla compatta del Biscione. In questa occasione la nuova Alfa Romeo Junior ha conquistato migliaia di automobilisti, per via dei suoi molteplici punti di forza.

    La versione più gettonata è stata la Junior Elettrica, crossover spinto da un’unità elettrica da 156 cavalli che sintetizza sportività, tecnologia e comfort in una configurazione unica, con dotazioni full optional per un’esperienza di guida premium nel segmento. I primi commenti del pubblico sono stati molto positivi e hanno messo in risalto proprio la coinvolgente “driving experience” vissuta a bordo della compatta sportiva che coniuga uno stile accattivante con i massimi livelli di connettività e dinamica di guida.

    Alfa Romeo Junior Ibrida ed Elettrica

    La gamma attuale del crossover compatto italiano si articola in due versioni d’accesso, Ibrida ed Elettrica, con potenza, rispettivamente, di 136 cv e 156 cv. Nel corso dei prossimi mesi è previsto l’arrivo nelle concessionarie anche della versione Junior 280 Veloce 100% elettrica.

    Il Marchio di Arese chiude il mese di settembre con una crescita di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente e una quota di mercato pari all’1,6%.

    Le dichiarazioni di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia: “Siamo molto soddisfatti di come sia stata accolta la nuova Junior durante il suo primo Porte Aperte, sebbene fosse abbastanza prevedibile dopo il successo riscosso quest’estate con il Roadshow che ha raccolto oltre un migliaio di ordini, coinvolto quasi 50 showroom e circa 9.000 ospiti con appuntamenti “one to one” e serate speciali”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie