Alfa Romeo è sempre più pronta a riscrivere la sua storia attraverso il lancio di nuovi modelli.
Dopo la Tonale e la recente presentazione della Junior, Alfa Romeo è pronta ad aggiornare due modelli di successo.
Nel futuro del Marchio del Biscione, la priorità è quella di elettrificare la Giulia e lo Stelvio ma non solo. Perché se la rinnovata berlina e SUV saranno lanciati rispettivamente nel 2025 e 2026, tante altre le novità.
Sembra che sia previsto il lancio di un SUV futuristico dal look particolarmente sportivo entro il 2027. Sarà l’anno in cui il design in casa Alfa Romeo cambierà ulteriormente.
L’AD del brand di Arese, Imparato, ha recentemente dichiarato che le future Giulia e Stelvio avranno molto in comune con la Junior ma anche che il modello che debutterà nel 2027 avrà poco in comune con i tradizionali crossover e SUV cui siamo abituati.
Alfa Romeo: nel futuro la piattaforma STLA Large
Sfruttare le sinergie per massimizzare i profitti. Nell’era dell’elettrificazione i margini e profitti si riducono e così occorre sfruttare ciò che si ha in casa.
Il nuovo modello nascerà sulla piattaforma del Gruppo Stellantis, la STLA Large e sarà prodotto nello stabilimento di Cassino, in Italia. La Giulia e lo Stelvio invece, non saranno del tutto nuove ma beneficeranno di una serie di modifiche estetiche e tecniche, che le renderanno molto simili alla Junior.
Il modello che vedrà la luce nel 2027 sarà destinato soprattutto al mercato americano e alla Cina. Sarà lungo circa 5 metri e monterà propulsori ibridi plug-in. Scontata l’alimentazione elettrica.