12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Ampliamento funzionalità: Export dei listini personalizzato


    Gentile cliente,
    siamo lieti di informarLa che su Inforicambi è stata potenziata la funzionalità di export listini, permettendole di personalizzare l’esportazione.
      

    Questa novità riguarda solo i clienti già in possesso di questa funzione, con almeno uno o più tariffari scaricabili nel proprio PC in formato testuale.

     

    Di seguito vengono riportate le varie fasi per l’utilizzo di questa funzione:

     

    Cliccata la voce “EXPORT LISTINI” presente nel  menù “ALTRE FUNZIONI”, verranno proposti i Produttori/Costruttori abilitati per l’esportazione in chiaro dei listini, organizzati in ordine alfabetico.

    Come si evince dalla figura in basso, la novità consiste nell’aggiunta della colonna “PERSONALIZZA” e “DOWNLOAD PERSONALIZZATO”.

    Di seguito simuleremo un’esportazione personalizzata del listino BOSCH. Dapprima si cliccherà sulla relativa icona a forma di mattoncini, posta alla destra della data di validità.

     

    Successivamente si aprirà una finestra nella quale si avranno tutte le opzioni per la personalizzazione del listino. Per l’esempio seguente si è scelto di esportare senza lo 0 iniziale. Si provvederà poi alla scelta dei vari campi da esportare (descrizione, prezzo, barcode, ecc.) e il range di data di validità dell’articolo (uguale a, maggiore di, da data a data, ecc.).

    E’ possibile salvare le impostazioni di esportazione per ciascun Produttore per i successivi export.

     

    Cliccando su “Estrai” comparirà un’icona a forma di clessidra nella colonna “DOWNLOAD PERSONALIZZATO”, che indicherà l’elaborazione in corso. Al termine comparirà l’apposita icona che permetterà di aprire la finestra relativa al download del file.

               
     

     

    Si seleziona “APRI” per aprire direttamente il file, oppure “SALVA” per salvarlo in un punto qualsiasi del PC.

    Il file è compresso nel formato ZIP e sarà denominato secondo il marchio selezionato. In tal caso il file BOSCH.zip conterrà il file Bosch.txt in formato testuale.

     

     

     

     

     

                                                                                                           Il Responsabile Banca Dati

     

                                                                                                                       Dino D’Itria

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie