Ricambi Auto, news autoricambi: MAGNETI MARELLI, Magneti Marelli AMPS e Yokohama insieme per la formazione dei gommisti: al via un corso dedicato al TPMS - inforicambi

MAGNETI MARELLI

Magneti Marelli AMPS e Yokohama insieme per la formazione dei gommisti: al via un corso dedicato al TPMS

Yokohama Italiae Magneti Marelli After Market Parts and Services, società di Magneti Marelli specializzata nella distribuzione di ricambi, sistemi automotive e servizi di formazione al settore dell’autoriparazione multimarca indipendente, hanno siglato un importante accordo per la formazione dei Consulenti di Guida, i rivenditori specializzati Yokohama.

 

Lo start-up di questo progetto si svilupperà in un corso dedicato al sistema TPMS, in programma il prossimo 5 dicembre presso la sede di Yokohama Italia a Carpenedolo, in provincia di Brescia.
 

Obbligatorio per i veicoli di classe M1 (trasporto persone al di sotto delle 3,5 tonnellate) a partire dallo scorso 1° novembre, il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) monitora costantemente la pressione di gonfiaggio di tutti i pneumatici grazie ad un sensore a radiofrequenza posto in ogni cerchio e un software di gestione del sistema. Questo dispositivo è stato introdotto con l’obiettivo di migliorare il livello di sicurezza preventiva, l’irregolare usura degli pneumatici che riduce la loro vita utile, i consumi di carburante e l’inquinamento atmosferico correlato.

La pressione dei pneumatici rappresenta infatti il fattore fondamentale per la salute degli stessi, per la loro durata e per garantirne prestazioni ottimali e costanti nel tempo.

 

I formatori di Magneti Marelli illustreranno aiConsulenti di Guida Yokohama i principali casi applicati di TPMS diretto, il ciclo vita dei sensori, le tipologie di sensori TPMS disponibili in aftermarket e in quali casi diventa necessario riprogrammare i sensori. Il corso sarà completato da una prova pratica all’interno dell’area tecnica di Yokohama Italia.

 

L’appuntamento del 5 dicembre rappresenta l’inizio di un progetto formativo importante che intende portare ad un elevato grado di preparazione i CDG interessati non solo al cambio dei pneumatici, ma anche all’elettronica. Sempre di più il gommista diventerà infatti un consulente a 360° per il guidatore, capace di fornire un servizio completo, competente e professionale.

MAGNETI MARELLI
Viale Aldo Borletti 61/63
20011 Corbetta MI Italy
Tel. 02 97227454
FAX 02 97227510
Web site: www.magnetimarelli.com
Profili collegati