13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Dierre Group: ad Automechanika il meglio dei ricambi, accessori ed attrezzature per veicoli industriali, rimorchi e bus

    DI STEFANO BELFIORE

    Esperienza, dinamicità, flessibilità e grinta. In questo know-how aziendale è racchiusa la chiave del successo della  Dierre Group SpA. L’azienda, con quartier generale a Roma, ha alle spalle 25 anni di esperienza nella distribuzione di ricambi per veicoli industriali, autobus, rimorchi. Un patrimonio notevole di expertise che fa dell’impresa un punto di riferimento, su scala nazionale, per serietà e competenza. Ad Automechanika, che oggi apre i battenti a Franconforte, la company sarà presente con la sua vasta gamma di articoli di settore, illustrando anche al pubblico dell’expo tedesco il supporto pre e post vendita. Ambiziose le aspettative che vuol conseguire la Dierre dal salone internazionale. Così come evidenzia l’ingegnere Gherardo Botto (nella foto), export manager del Gruppo.  “Abbiamo intenzione – afferma – di rinsaldare i rapporti personali con i nostri interlocutori e di instaurare nuove partnership commerciali strategiche”.

     

    Inizia  Automechanika Francoforte. Qui la Dierre Group quali novità presenterà ai visitatori sul fronte dei ricambi e dei servizi?

    L’obiettivo della Dierre Group SpA è quello di offrire ai propri clienti un assortimento completo di articoli unito al pieno supporto pre e post vendita. L’impegno in tal senso è mirato ad ampliare costantemente la gamma di prodotti disponibili a magazzino, alla formazione periodica del proprio personale ed all’ampliamento del proprio parco mezzi che già oggi supera le 50 unità. E con il quale i prodotti vengono consegnati direttamente al domicilio del cliente. Sempre in quest’ottica sarà anche presentato a breve il nuovo portale per il commercio online.
     

    Automechanika è tra le principali fiere internazionali del settore automobilistico.  Quali sono le aspettative ed i risultati che l’azienda intende portare a casa da questa importante manifestazione?

    La fiera di Francoforte, per la sua posizione e le sue dimensioni, rappresenta sempre un’efficace possibilità di incontro con gran parte dei propri clienti e fornitori. Le aspettative della Dierre Group SpA sono quelle di rinsaldare i rapporti personali con i propri interlocutori, sempre molto importanti nell’attività commerciale. Inoltre, essendo una vetrina internazionale, la previsione è quella di instaurare nuove partnership commerciali strategiche.
     

    Dopo aver acquisito una posizione di rilievo in Italia, frutto di più di venticinque anni di esperienza nel mondo del truck, il  palcoscenico tedesco servirà eventualmente ad aprirvi anche al mercato internazionale?

    La Dierre Group SpA è aperta al mercato internazionale già da alcuni anni mediante un costante incremento dell’attività import-export con molti Paesi europei ed extra europei. Il palcoscenico tedesco servirà, quindi, più che altro a rinsaldare l’immagine dell’azienda, ad incontrare personalmente i propri interlocutori dislocati in varie parti del mondo ed a trovare nuove opportunità di affari con realtà internazionali.

     

    Più di 90mila articoli che soddisfanno il mondo dei ricambi per veicoli industriali, autobus e rimorchi. Ora a quale obiettivo d’impresa si punta?

    L’obiettivo della Dierre Group SpA è sempre quello di offrire ai propri clienti le migliori condizioni di acquisto possibili, sia dal punto di vista economico che di servizio. Il modo per ottenere questo risultato è quello di crescere costantemente, numericamente e qualitativamente, per continuare ad essere una realtà competitiva in un mercato sempre più aggressivo e difficile.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Dierre Group S.p.A.

    Anno di nascita: 1987

    Sede principale: Roma (altre 9 filiali dislocate sul territorio nazionale di cui 2 gestite con la ragione sociale Unipart Srl)

    Dipendenti: oltre 110

    Fatturato 2013: circa 28 milioni di euro

    Ambito produttivo: ricambi, accessori ed attrezzature per veicoli industriali, rimorchi e bus.

    Mercato geografico: prevalentemente Italia ma in forte crescita l’export in Europa, Africa, Sud America.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie