ATE, ATE potenzia la propria rete di officine certificate su tutto il territorio nazionale | Ricambi Auto, news autoricambi - inforicambi

ATE

ATE potenzia la propria rete di officine certificate su tutto il territorio nazionale


I centri specializzati ATE Freni Expert sono officine indipendenti che  hanno scelto di operare al fianco di Continental per offrire ai propri clienti un servizio affidabile e completo per l’auto senza rinunciare alla propria autonomia imprenditoriale. Il progetto – in partnership con Continental – è decollato a inizio 2010 e ad oggi conta 59 officine distribuite sul territorio nazionale, con un trend in crescita continua.

Specializzarsi nella manutenzione dei sistemi frenanti permette alle officine l’acquisizione di nuovi clienti e l’aumento delle opportunità di business correlato: quasi il 30% degli interventi di manutenzione e riparazione eseguiti sui veicoli riguardano l’impianto frenante.

Il progetto AFE (ATE Freni Expert) ha alla base elevata qualità e costante aggiornamento in modo da instaurare e consolidare un rapporto di fiducia e soddisfazione con il cliente.


Come diventare un centro AFE


Tutte le officine possono diventare un centro ATE Freni Expert semplicemente rivolgendosi direttamente ad ATE (informazioni su www.ate-freni.it), al distributore di fiducia o al ricambista. Viene successivamente fissato un incontro per verificare la conformità relativa ai requisiti necessari per aderire al network di officine certificate.


Requisiti

 I centri AFE devono essere officine  di eccellenza – con ambienti luminosi, accoglienti e spaziosi - con almeno due dipendenti con una formazione specifica nella manutenzione degli impianti frenanti. L'officina non è vincolata nelle sue politiche manageriali ma deve dimostrare conformità con gli standard definiti da ATE, dimostrare disponibilità all'investimento e all'aggiornamento continuo e avere un allestimento e dotazione adeguata:


-       Banco di prova freni

-       Due ponti sollevatori

-       Adeguati apparecchi diagnostici

-       Strumentazioneconsigliata da ATE per controllo, manutenzione e riparazione impianti frenanti


I ricambi utilizzati dall’officina devono essere forniti da ATE per garantire un elevato livello di sicurezza derivante da know-how, sviluppo ed esperienza OE, dalla conformità con i più severi standard di qualità, dalla compatibilità con qualsiasi tipologia di veicolo e dall’affidabilità ed eco-compatibilità uniche, anche in condizioni estreme.


Vantaggi

Il sistema di certificazione AFE di Continental offre alle officine tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare specialisti nell’assistenza di impianti frenanti:

 

  • know-how unico in materia di freni con ricambi originali di alta qualità a prezzi di mercato
  • utensili ed apparecchiature per eseguire a regola d'arte qualsiasi intervento
  • materiale pubblicitarioe promozionale per presentare l'officina come punto freni esperto ed altamente specializzato
  • campagne pubblicitarie e visibilità sui media attraverso attività di comunicazione

 

Al personale dell’officina è garantito un percorso di costante crescita professionale gratuito grazie al Continental Training Center Italia, un kit di benvenuto, un’insegna da esterno per caratterizzare e rendere riconoscibile l’officina certificata per la manutenzione dell’impianto frenante e l’accesso a newsletter e materiale informativo cartaceo e online.

“Siamo particolarmente soddisfatti del trend; negli ultimi due anni abbiamo avuto un incremento di adesione al programma che vede una partecipazione maggiore (circa il 50%) nelle regioni del Nord Italia, ma un numero altrettanto valevole nel Centro Sud” commenta Matteo Zucchi, Managing Director Continental Automotive Trading Italia  “Il servizio di consulenza e di assistenza offerto da ATE fin dal primo contatto, è uno degli aspetti che contribuisce ad ampliare la rete di officine certificata – prosegue Zucchi – e conferma quanto la competenza e la qualità ATE siano valori vincenti”.

ATE
Via G. Matteotti, 62
20092 Cinisello Balsamo MI Italy
Tel. + 39 02 35680.1
FAX +39 02 38204339
E-mail: info.consumatori@continental-corporation.com
Web site: www.ate-freni.it
Social: Facebook
Profili collegati