10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Corsi di aggiornamento Grote

    Grote è azienda leader negli Usa nel settore dell’illuminazione a Led e le gamme di plafoniere per utilizzo in interno e i fari per uso esterno sono ormai da tre anni distribuiti nel nostro paese da AL-KO Italia.
    Al fine di garantire la più alta preparazione del proprio personale interno e della rete di vendita si è tenuto all’inizio di febbraio un corso di aggiornamento tecnico/commerciale durante il quale, con il contributo del responsabile di area Karl Fröhlich, è stata esaminata l’intera gamma di luci a Led e le loro possibilità di impiego, sia riguardo alle plafoniere da interno che ai fari da esterno. Le plafoniere, principalmente riconducibili all’illuminazione interna di rimorchi, cassoni e celle frigorifere, vantano un range di temperature di esercizio compreso tra -40°C e +80°C e rispettano lo standard IP 69K che garantisce l’idoneità ad impieghi in presenza di sostanze aggressive e al lavaggio con idropulitrici ad alta pressione. Molto articolata la gamma, che comprende modelli di forma rettangolare, tubolare e circolare.
    Più che completa anche la gamma dei fari da esterno, recentemente arricchita di due nuovi modelli ovali di elevata potenza (Oval 1200 e Oval 2000), a cui si affiancherà a breve il rivoluzionario Trilliant 7000, un faro da ben 7000 lumen di potenza che si posiziona al vertice della categoria per prestazioni. Visti i confortanti risultati dei test, ormai in avanzata fase di realizzazione, il lancio commerciale è previsto per la prossima estate.
    Tra i vantaggi dell’illuminazione a Led vanno elencati, oltre ai bassi consumi, la lunga durata e l’insensibilità a vibrazioni e shock, tale da renderla particolarmente idonea ad impieghi in condizioni gravose. Da tenere in considerazione anche la possibilità di un minore dimensionamento dell’impianto elettrico e un suo conseguente minore stress.
     
    alko

    CARATTERISTICHE TECNICHE OVAL 1200 E 2000

    Tecnologia: 6 high power LED
    Voltaggio: 12V/24 V
    Assorbimento:
    1,4 A/0,7A (Oval 1200)
    3,0 A / 1,5 A (Oval 2000)
    Potenza: 28 W (Oval 1200); 42 W (Oval 2000);
    Peso: 720 g (senza l’hardware di montaggio)
    Temperatura Colore: 6000 K
    Temperatura d’esercizio: – 40 °C fino a + 80°C
    Materiali: acciaio sinterizzato/lega di alluminio/ lenti in policarbonato
    Finitura: nero
    Protezione IP: IP69K
    Protezione EMV: Conforme alle direttiva UN 72/245/EEC

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie