11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • AL-KO Kober investe in sicurezza

    Da maggio 2011 tutti gli ordini riguardanti cavi freno impiegati sulle masse frenanti tipo 1636G/1637/2051/2361 verranno girati sulle nuove guaine Profi Longlife. La conversione sul mercato avverrà senza costi extra.

    Ogni catena ha un anello più debole. Per i rimorchi sia a uso professionale sia ricreativo, il problema può risiedere in un semplice malfunzionamento dei cavi Bowden. Le conseguenze possono essere importanti: scarsa capacità di frenata o addirittura totale fallimento del sistema frenante.
    AL-KO prende sul serio questa minaccia alla sicurezza e sostituisce per tutti gli ordini realizzati presso Kötz dal mese di maggio 2011, i suoi cavi Bowden standard con i nuovi Profi Longlife, caratterizzati da guaine in colore rosso. Questi cavi hanno un rivestimento speciale del cavo d’acciaio con materiale termoplastico di poliammide 12 (PA 12), che è caratterizzato da robustezza e resistenza agli urti. Il PA 12, inoltre, trattiene l’umidità molto meno di altri materiali normalmente utilizzati per cavi Bowden. Questi nuovi modelli professionali di lunga durata sono in grado di resistere anche alle più avverse condizioni meteo come neve, ghiaccio, sporcizia, sale, ma anche ad agenti chimici per la pulizia e la disinfezione che talvolta sono utilizzati nei trasporti commerciali.
    Sigillati alle estremità con un’armatura a tenuta stagna, i cavi Profi Longlife sono progettati per l’uso intensivo e in ogni condizione ambientale. I test hanno evidenziato che il grado di efficienza dei cavi Profi Longlife aumenta di circa 5%, grazie al nuovo rivestimento in materiale plastico.
    Con la qualità e la tecnologia dei cavi Bowden Profi Longlife, AL KO introduce per primo gli elevati standard presenti nel mondo automobilistico anche nel settore dei rimorchi con portata massima fino a 3,5 tonnellate.

    AL-KO KOBER è un produttore e fornitore di primo piano per i comparti della tecnica dell’autoveicolo, del giardinaggio e dell’hobby fai da te, nonché della tecnica per l’aerazione e la climatizzazione. Una realtà internazionale con 50 siti di produzione e commerciali distribuiti in Europa, America, Asia, Africa e Australia dove trovano impiego oltre 3.550 dipendenti. Il fatturato complessivo è di circa 525 milioni di euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie