Automotive

Per Kia nuovo record di vendite in Europa

Un nuovo entusiasmante record di vendite per il marchio KIA , brand che in Europa ha fatto registrare una crescita del 5,7 per cento con 385.818 unità complessive vendute da inizio anno.

Le migliori performance di sempre, il marchio KIA a fine Settembre evidenzia una grande crescita rispetto al 2017, il terzo miglior risultato di sempre, con 122.194 unità vendute nel periodo luglio - settembre 2017.

Il dato diventa ancora più significativo se confrontato con il livello di crescita delle immatricolazioni delle autovetture in Europa: a fronte di un +2,3 per cento fatto registrare nei primi nove mesi dell’anno, KIA è cresciuta del 3,1 per cento.

La quota dei veicoli ibridi ed elettrici cresce considerevolmente, grazie alla Niro Hybrid e Plug-In Hybrid che fanno segnare un +37,9% portando a 34.036 unità immatricolate da inizio anno.

Anche la Kia Soul EV cresce, con un +29,3%, con 4,936 unità vendute.

La Kia e-Niro è il primo crossover del marchio nipponico ad esser alimentata totalmente ad energia elettrica: grazie alla sua altissima tecnologia, il gioiello coreano vanta una autonomia di 485 chilometri!!

Marco Lasala

Commenta