11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuovi fornitori per Volkswagen

    La strada è già stata tracciata, l’universo della mobilità elettrica è pura realtà, così allo scopo di far fronte alla sempre maggiore richiesta di veicoli elettrici, il Gruppo Volkswagen ha nominato la SK Innovation , nuovo fornitore strategico di celle per batterie. 

    La SKI fornirà batterie per il Nord America, fornendo materiale di primissima qualità nella produzione di veicoli Volkswagen a propulsione completamente elettrica. 

    Nominati principali fornitori di celle per batterie e dunque destinate all’equipaggiamento dell’intera flotta elettrica Volkswagen , i 50 nuovi modelli che sarà commercializzati entro il 2025, richiederanno uno sforzo produttivo non indifferente. 

    L’azienda tedesca dunque necessiterà di una capacità pari ad oltre 150 GWh l’anno: il gruppo Volkswagen potrà contare sul supporto di colossi quali la LG Chem, la Samsung ed oggi anche SKI. 

    Per il mercato nordamericano sarà sempre la SKI a fornire celle per batterie, mentre per il crescente mercato cinese, partner strategico della Volkswagen sarà la CATL azienda che fornirà batteria per tutta la flotta elettrica del gruppo a partire dal 2019.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie