14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • ZF: Intelligenza per la sicurezza avanzata e la guida automatizzata

    ZF: Intelligenza per la sicurezza avanzata e la guida automatizzata ZF è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi di assistenza alla guida, assicurando intelligenza, sicurezza avanzata e funzioni automatizzate.

    ZF sta ponendo le fondamenta per la guida autonoma grazie alla propria suite di sensori che comprende il business sulla telecamera frontale per autovetture caratterizzato dalla telecamera S-Cam4.8, tra le primissime telecamere con campo visivo di 100 gradi e singola lente in produzione di serie, oggi adottata da diversi clienti. Il maggiore campo visivo della S-Cam4.8 porta diversi vantaggi soprattutto nelle curve strette e negli incroci, poiché è in grado di identificare un numero maggiore di veicoli e di utenti maggiormente vulnerabili quali pedoni e ciclisti, che possono essere rilevati in anticipo.

    ZF e il suo  portfolio di radar di nuova generazione che include i radar Mid-range e Full-Range

    La famiglia di radar ZF di nuova generazione include opzioni con avanzate antenne 3-d, così come sistemi con teste radar remote che forniscono dati a un processore centrale per il rilevamento a 360 gradi, a costi accessibili.
    La suite di sensori ZF comprende anche opzioni LiDAR per fornire un terzo sensore, come ridondanza di telecamere e radar, per il rilevamento più dettagliato dell’ambiente. In collaborazione con il nostro partner Ibeo, all’inizio di quest’anno, daremo il nostro contributo all’introduzione del LiDAR a stato solido IbeoNEXT e stiamo sviluppando le future generazioni di LiDAR che coniugano eccellenti prestazioni a costi accessibili.

     

    ZF  fornisce tecnologie sensoristiche 

    ZF una lunga esperienza nel combinare queste tecnologie grazie alla fusione dei sensori e alla connessione intelligente di dati per consentire funzioni avanzate di sicurezza e di guida automatizzata, soddisfacendo parallelamente le normative globali in termini di sicurezza.
    “ZF sta lavorando con costruttori globali di autovetture per fornire le funzioni avanzate che contribuiscono alla sicurezza e alla comodità dei conducenti. ZF è in grado di fornire sistemi L2+ quali CoAssist, il più conveniente sistema L2+ disponibile, già lanciato in Cina con Dongfeng; CoDRIVE, dove stiamo lavorando con i clienti per portare questo avanzato sistema L2+ sul mercato, e oggi offriamo al nuovo cliente VinFast un sistema CoPILOT che offre funzioni L3 scalabili a L4 per il parcheggio automatico. Tutte dimostrazioni di quanto la Next Generation Mobility si concretizzi oggi,” dice Martin Fischer, Member of the ZF Board of Management.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie