17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Michelin protagonista alla GIS di Piacenza 2023

    In occasione della nona edizione del GIS 2023 (acronimo di giornate italiane del sollevamento trasporti eccezionali), Michelin presenta numerose novità per un’utenza specialistica.

    Pneumatici dedicati a varie tipologie di mezzi per il trasporto su gomma, nel corso del GIS, un evento italiano dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine per la movimentazione industriale e logistica meccanizzata, Michelin sarà presente con al fianco CAMSO marchio commerciale acquisito dal gruppo francese nel 2018.

    Il Camso MEX HXD si rivolge a chi utilizza mini-escavatori che operano in contesti estremi, uno pneumatico in grado di resistere a danni e rotture, il CAMSO MPT 793S invece è uno pneumatico antiforatura utilizzato per impieghi gravosi che offre una notevole stabilità e durata.

    La gomma più duratura del settore è la CAMSO Solideal RES 660 in grado di funzionare alle temperature più basse, ha un battistrada con mescola resistente all’abrasione e si rivolge ai carrelli elevatori elettrici.

    Al GIS 2023 Michelin presenta lo pneumatico X Stacker 3 Hd

    È concepito per l’attività di movimentazione container nei porti. Partendo dal presupposto che l’utilizzo del reach staker può essere impegnativo a causa delle lunghe percorrenze, dei carichi pesanti e dell’alta velocità in alcune manovre, i tecnici Michelin hanno sviluppato uno pneumatico per facilitare le operazioni nei terminal, e che consente di percorrere una distanza fino a 12 km in un’ora ad una velocità di 25 km/h.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie