23.7 C
Napoli
venerdì, 04 Ottobre 2024
  • Tecneco: nuovi codici per prodotti filtranti in costante evoluzione

    Tecneco è un’azienda leader nella produzione di prodotti filtranti per automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali. 

    Una gamma completa per una copertura totale del parco circolante europeo, i prodotti Tecneco comprendono anche filtri aria radiali, pannello e industriali, filtri olio spin-on, ecologici e immersione, filtri carburante in metallo, filtri abitacolo in fibra combinati con i carboni attivi e filtri olio per cambi automatici. 

    Oltre 2.600 codici in gamma, ogni mese Tecneco sviluppa 15/20 nuovi codici, gli ultimi sono particolarmente interessanti perché coprono modelli di successo tra cui:

    • filtro aria AR1737PM per Fiat Panda 1.0 Mild Hybrid dall’anno 2020 in poi
    • filtro olio AL2111E per Alfa Romeo Stelvio e Giulia con motorizzazione turbodiesel 2.2 D (> anno 2018)
    • filtro carburante GS3016P per Range Rover Evoque 2.0D ( anno 2019)
    • filtro abitacolo antibatterico CKA per Mercedes Sprinter III (> anno 2018)
    • filtro cambio AT165 per Audi A4, A5, A6, A7, Q5, Q7 e Q8 (>2018).

    Filtro Aria Tecneco AR1737PM per Fiat Panda 1.0 Hybrid – Anno 2020 ->

     

    La regina delle citycar, la Fiat Panda, è disponibile da qualche anno, anche con motorizzazione ibrida leggera, si tratta del nuovo motore FireFly a 3 cilindri di ultima generazione, capace di sviluppare una coppia massima di 92 Nm già a un basso numero di giri.
    Tecneco ha realizzato un nuovo filtro aria (codice AR1737PM), dal potere filtrante superiore a 9.000 cm2. Realizzato con materiale ignifugo e idrofobo, è frutto di una speciale tecnologia laser che garantisce un taglio della carta tale, da consentirne la perfetta adattabilità all’installazione nel vano motore. Il filtro è rinforzato con una rete in polipropilene con geometria a nido d’ape, per una perfetta filtrazione dell’aria anche in condizioni gravose di funzionamento del motore. 

     

     

     

    Filtro Olio Tecneco OL2111E per Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2.2D – Anno 2018 ->

     

    Il SUV e la berlina italiana hanno un DNA sportivo e sono capaci di performance elevate. Al fine di garantire sempre la migliore soluzione e le più alte prestazioni possibili, Tecneco ha realizzato per il motore Euro 6 del Marchio del Biscione, un filtro olio in grado di resistere alle variazioni cicliche di temperature e pressione tipiche di questa tipologia di propulsori. Al pari del modello originale, il filtro Olio Tecneco è realizzato con materiale filtrante di alta qualità, si tratta di una fibra completamente sintetica a matrice geotessile con rete di rinforzo in monofilamento Nomex. 

     

     

     

     

     

    Filtro carburante Tecneco GS3016P per Range Rover Evoque 2.0D – Anno 2019

    Il SUV inglese è spinto da un motore Euro 6, unità da 2 litri con alimentazione a gasolio. Il nuovo filtro carburante realizzato dalla Tecneco ha la particolarità di avere una cartuccia interna con filtrazione a triplo stadio, una prima barriera è realizzata da materiale filtrante combinato con cellulosa, soluzione che blocca impurità e acqua e che consente una filtrazione del 99% fino a 10 micron, una seconda barriera è composta da una rete idrofobica ricavata nel rinforzo in plastica all’interno della cartuccia, in grado di eliminare le particelle d’acqua che sono passate in precedenza, il suo potere filtrante è di ricca 4 micron. Le particelle accumulate vengono raccolte in una vaschetta inferiore, all’interno del quale è presente un sensore che segnala al guidatore quando è presente una quantità di acqua nel filtro superiore a 3.5 cm3. Per eliminare i residui è presente una vita di spurgo, posta in prossimità del sensore. 

     

     

     

    Filtro abitacolo Tecneco CKA1259 per Mercedes Sprinter III – Anno 2018 ->

    Per l’ultimo modello di Sprinter è disponibile un filtro abitacolo a carbone attivo in grado di assorbire i gas nocivi e di neutralizzare i cattivi odori. Lo speciale media filtrante multistrato di cui è realizzato questo nuovo prodotto firmato Tecneco, è dotato di uno strato Biofunzionale in Fibra Antimicrobica che cattura gli allergeni liberi ed evita il formarsi di muffe e batteri. Sono filtri realizzati in poliestere, in grado di sopportare deformazioni flessioni e torsionali superiori anche ai 70 C°. 

     

     

     

     

     

     

    Filtro cambio Tecneco AT165 per Audi A4, A5, A6, A7, Q5, Q7 e Q8 – Anno 2018 ->

     

    Il filtro Tecneco AT165 è progettato e realizzato completamente in poliammide PA66 e rinforzato con il 35% di fibra di vetro, sozzume che garantisce una migliore proprietà reologica al materiale durante le sollecitazioni indotte dall’ATF in pressione. Il cambio automatico a convertitore di coppie delle Audi A4, A5, A6, A7, Q5, Q7 e Q8 è dotato di giranti azionati da un ATF poco viscoso, in grado di garantire pressioni e temperature maggiori assorbite in gran parte dal doppio strato filtrante con fibre aramidiche ad elevatissime prestazioni meccaniche. 

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie