17.7 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Sicurezza stradale: nuove soluzioni LG con tecnologia V2X

    Sicurezza stradale e tecnologia vanno di pari passo. 

    La LG Electronic in collaborazioni con il Governo di Seoul, lancia una serie di avanzati servizi sulla sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti, in diverse aree scolastiche è stata testata l’efficacia del di una serie di tecnologia che si basano sul sistema di comunicazione V2X (acronimo di Vehicle-to-everything). 

    Un sistema in grado di raccogliere i dati su posizione, velocità dei veicoli e perdoni, informando il conducente in tempo reale e avvertendo i pedoni di potenziali rischi sulla strada, una soluzione che è in grado di condividere le informazioni sulla viabilità e segnaletica stradale con altre auto, utilizzando una semplice telecamera. 

    Diverse prove sono state effettuate nei dintorni delle aree scolastiche di Seoul, coinvolti 6.700 partecipanti che hanno così potuto testare l’efficacia del servizio LG. 

    La tecnologia V2X ha inviato oltre 40.000 notifiche di pericolo stradale a pedoni e veicoli presenti nelle vicinanze, il tutto collegandosi con un’unità stradale intelligente. 

    Yeong-ho, responsabile del C&M Standard Lab presso LG Elettronics: “Il continuo investimento ed impegno in ricerca e sviluppo permetterà a LG di raggiungere una posizione di leadership tecnologica nell’ambito della mobilità basata su cloud per la sicurezza stradale di veicoli e pedoni”.

    LG Electronics continuerà a investire nella tecnologia V2X per la sicurezza stradale 

    Perfezionare quanto fino ad oggi condiviso, in occasione del prossimo incontro 5GAA, a Detroit negli Stati Uniti, sarà introdotta una evoluzione di Soft V2X, una soluzione ancora più avanzata in grado di offrire e coprire servizi su misura, in linea con le esigenze dei diversi mercati. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie