10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Ravaglioli lancia un neo smontagomme senza leva

    Ravaglioli lancia un neo smontagomme senza levaUn nuovo smontagomme senza leva targato Ravaglioli.

    Ravaglioli, membro di Vehicle Service Grou, una delle aziende di riferimento a livello mondiale nel settore delle attrezzature per autoveicoli, lancia un nuovo modello di smontagomme senza leva.

    G1250.30 – Let the Wheels Speed up: il nuovo smontagomme di Ravaglioli

    Esso rende le operazioni di montaggio e smontaggio pneumatici ancora più performanti. Dotato di un innovativo utensile senza leva (brevettato) e di funzioni automatiche avanzate, consente di lavorare con rapidità, precisione e senza alcuno sforzo anche su pneumatici con profilo ultra-ribassato e Run-Flat. La configurazione è già completa di tutti i principali accessori, ognuno dei quali trova il suo spazio nei vani portaoggetti. La parte posteriore è completamente libera da ogni cavo così da garantire una maggiore manovrabilità e libertà di movimento all’operatore.

     

    Operazioni semplici nel dna del nuovo smontagomme

    Un attuatore elettromeccanico controlla, tramite un sistema di sincronizzazione a catena, il movimento contemporaneo di tutti e tre i bracci operanti nel nuovo smontagomme. L’autocentrante a piattello flottante (brevettato), adatto anche per cerchioni a canale rovesciato, offre un meccanismo autobloccante che riduce lo sforzo richiesto all’operatore. Operazioni veloci Memory system – funzione di auto riposizionamento dell’utensile a bordo cerchio che permette la ripresa in modo veloce di un nuovo processo di smontaggio e montaggio.

    Operazioni sicure alla base del nuovo smontagomme

    Un sensore con attivazione automatica della funzione di avanzamento dei dischi garantisce una stallonatura precisa e senza rischi per gli pneumatici. Il sistema di stallonatura ha un funzionamento a doppio disco; lo pneumatico viene infatti stallonato in modo rapido e sicuro da due dischi opposti sincronizzati.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie