13.4 C
Napoli
lunedì, 10 Novembre 2025

ELF lancia una nuova gamma di lubrificanti

ELF lancia una nuova gamma di lubrificanti

ELF, marchio iconico del gruppo TotalEnergies e punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote, sceglie il palcoscenico di EICMA 2025 per presentare la sua nuova gamma di lubrificanti per moto. Un progetto che sintetizza tecnologia, prestazioni e passione, pensato per rispondere alle esigenze dei motociclisti di oggi e di domani.

La nuova linea ELF rappresenta un’evoluzione profonda in termini di formulazione e design. Sette nuovi prodotti coprono i principali segmenti del mercato moto, con un netto innalzamento degli standard qualitativi. L’80% della gamma 4T è ora conforme alle più recenti specifiche API SP e EURO 5+, mentre oltre il 70% risponde ai criteri della certificazione JASO 2023.

A ciò si aggiunge un importante passo avanti nella ricerca sui materiali: il 50% delle referenze è 100% sintetico, garantendo protezione ottimale del motore e maggiore durata nel tempo. Le nuove etichette, più chiare e informative, nascono per offrire una consultazione immediata e mettere al centro le esigenze del cliente.

Marco Pannunzio, CEO di TotalEnergies Marketing Italia, “questa evoluzione riflette la volontà di proporre prodotti innovativi e performanti, frutto di continui investimenti in ricerca e sviluppo, per assicurare prestazioni elevate e conformità ai più rigorosi standard internazionali”.

ELF protagonista all’EICMA con uno stand hi-tech e un evento unico

Per il lancio mondiale della nuova gamma, ELF ha realizzato uno stand dal design contemporaneo di 230 metri quadrati, concepito come uno spazio dinamico e immersivo. Un unico livello ospita aree business, lounge e sala riunioni, con una forte componente tecnologica: un maxischermo e una colonna LED diffonderanno contenuti dedicati al brand e alle novità di prodotto, mentre il palcoscenico centrale sarà il cuore delle presentazioni ufficiali.

Accanto al nuovo Dragster 300 con livrea ELF, sono esposte moto e scooter che metteranno in risalto l’identità visiva del marchio. Non mancherà uno spazio dedicato al pubblico più giovane, con un’area gaming brandizzata ELF dove si terranno gare quotidiane dedicate al marchio.

Il momento clou dell’EICMA 2025 è stato l’evento speciale del 7 novembre, quando ELF Italia consegnerà un Dragster 300 personalizzato al rapper Lazza (Jacopo Lazzarini). Il progetto nasce dal desiderio del brand di celebrare un artista simbolo di energia, autenticità e passione, valori condivisi con l’universo ELF.

Il design unico dello scooter è firmato dall’artista e influencer Davide Paoli, in arte Clessio, che insieme al content creator Michael Spampinato svelerà al pubblico la moto durante la mattinata sullo stand ELF. Nel pomeriggio, sul palco centrale animato da Radio Deejay, Marco Pannunzio consegnerà ufficialmente le chiavi del veicolo a Lazza, in un evento destinato a diventare uno dei momenti più seguiti della fiera.

Un gesto simbolico che unisce il mondo dei motori alla cultura pop, celebrando chi vive con intensità ciò che ama e sceglie di essere autentico, su strada come nella vita.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie