10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Bridgestone torna nel motorsport in Formula E

    Bridgestone torna nel motorsport in Formula E

    Bridgestone a partire dalla stagione 2026 – 2027 e fino al 2029 – 2030 sarà fornitore unico di pneumatici per l’ABB FIA di Formula E World Championship.

    Una collaborazione che rappresenta per la Bridgestone un notevole passo in avanti in termini di sostenibilità nel motorsport, l’accordo con la FIA gli consentirà di sviluppare anche attraverso la partecipazione e la fornitura nel Campionato Mondiale di Formula E, soluzioni e tecnologie innovative.

    Accelerare quell’innovazione che rende il brand giapponese un’eccellenza nel suo segmento di mercato, consentire così che tutti i suoi pneumatici siano prodotti, utilizzati e rinnovati per essere trasformati nuovamente in materie prime.

    L’impegno della Bridgestone si estende oltre la pista

    Torna nel Campionato del Mondo FIA a distanza di dieci anni dalla sua ultima presenza, nel 2023 la Bridgestone ha festeggiato il suo 60° anniversario dall’esordio nel Motorsport, Shu Ishibashi, Global CEO e Representative Executive Officer di Bridgestone Corporation ha dichiarato: “Bridgestone ha l’ambizione di sviluppare prodotti dedicati alle competizioni sportive che siano al contempo premium e sostenibili grazie alla nostra passione e al desiderio di perseguire l’eccellenza in ogni momento. Il cuore del nostro accordo di fornitura con la FIA sarà l’espansione e il miglioramento della tecnologia degli pneumatici “ENLITEN“, che consentirà la “massima personalizzazione”, mentre ridefiniamo il concetto stesso di “prodotto premium” nell’era dei veicoli a motorizzazione elettrica. Non vedo l’ora di iniziare le nostre attività nella Formula E a partire dalla stagione 2026-2027″ conclude Ishibashi”.

    La partecipazione in Formula E, dove corrono monoposto elettriche potenti e velocissime, consentirà al brand nipponico anche di affrontare sfide ancora più impegnative in termini di performance e sostenibilità nella massima sicurezza, la tecnologia degli pneumatici Enliten consentirà ai Team la massima personalizzazione.

    Migliori prestazioni in pista e su strada, un guanto di sfida che Bridgestone lancia prendendo parte a una sfida finale, il Motorsport.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie