das europe
10.3 C
Napoli
venerdì, 05 Dicembre 2025

Renault Symbioz: il nuovo SUV da segmento C

Renault Symbioz

Renault Symbioz è l’ultima novità del Marchio francese.

Dopo Arkana, Megane E-Tech, Austral e Scenic E-Tech arriva la nuova Renault Symbioz.

Un modello che va a completare la gamma delle vetture compatte della Casa francese e che rappresenta l’ultima arrivata nel segmento “C” dell’offensiva “Renaulution”.

Nasce sulla piattaforma CMF-B ed ha una linea ben bilanciata.

Nuova Renault Symbioz: dotazione e sicurezza

Nel frontale della Symbioz una striscia nera unisce i gruppi ottici, dando la sensazione che la vettura sia più larga di quanto in effetti sia, mentre la parte posteriore, con il portellone verticale, è generosa e dinamica.

Nel pieno rispetto del Programma Human First, la Symbioz offre sicurezza sia ai passeggeri che agli altri utenti della strada con la dotazione di sei airbag e 29 sistemi di assistenza e sicurezza alla guida.

Per l’assistenza alla guida la vettura offre il Cruise control e limitatore di velocità, il Cruise control attivo intelligente, l’Avviso di distanza e l’Assistenza alla partenza in salita.

Sul fronte dei sistemi di sicurezza la vettura è dotata del Sistema di frenata di emergenza attiva negli incroci, dell’Avviso dell’angolo cieco, dell’Assistenza al mantenimento della corsia, dell’Avviso di deviazione dalla corsia e dell’Avviso di attenzione del conducente.

E non sono state dimenticate le manovre di parcheggio con gli aiuti offerti dalla telecamera con visione circolare a 360°, dal Rear, Front e Side Park Assist, ossia  ’assistenza al parcheggio posteriore, anteriore e  laterale e l’Avviso traffico trasversale  posteriore.

Motorizzazioni

La Renault Symbioz è equipaggiata con il propulsore ibrido E-Tech 145, ossia l’unione tra un motore a benzina a 4 cilindri da 1,6 litri da 94 CV e due motori elettrici.

Il primo da 36 kW ed il secondo un HSG, acronimo di High-Voltage Starter Generator da 18 kW, il tutto abbinato ad un cambio a 4 marce per il motore termico e due marce per il motore elettrico principale.

La vettura sarà ordinabile dal prossimo mese di giugno, con le prime consegne previste per settembre.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Privacy Policy Cookie Policy