13.7 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • Dacia Sandero: l’auto estera più venduta in Italia

    Dacia Sandero Stepway Extreme

    Dacia è un marchio automobilistico protagonista del 2023, i suoi numeri sono da record.

    Il miglior risultato di sempre per il Brand rumeno, una crescita considerevole che coincide con il primo anno di lancio della nuova identità di Marca, Dacia cresce più del doppio con un +25,5% confermando l’apprezzamento della clientela privata per i suoi prodotti e servizi.

    La quota di mercato a privati di Dacia si attesta al 9,3%, quattro i modelli che costituiscono una gamma vincente:

    • Sandero è l’auto estera in Italia più venduta, nei primi 9 mesi sono 34.139 le immatricolazioni
    • Duster è il primo tra i B-SUV, suo è il terzo posto tra le auto più vendute a clienti privati con 20.992 immatricolazioni
    • Jogger è una station wagon a 7 posti che ha conquistato oltre 11.700 clienti rappresentando una proposta quasi unica sul mercato
    • Spring è un’auto elettrica che si colloca al 5° posto nel mercato dei privati con 1.146 immatricolazioni.

    Dacia Sandero Eco-G: leader nella tecnologia GPL

    Con quasi mezzo milione di unità vendute nel mondo, in Italia la motorizzazione BiFuel benzina / GPL di Dacia è molto richiesta, da inizio anno sono state oltre 44 mila, su 10 Dacia consegnate 7 sono GPL.

    Guido TOCCI, Managing Director DACIA Italia: ”DACIA ha cambiato le regole del gioco nel mercato dell’auto, adottando un approccio diverso, promuovendo un consumo più responsabile e offrendo una mobilità in linea con i tempi che stiamo vivendo. É il marchio che meglio interpreta i bisogni attuali dei clienti italiani, fatti di essenzialità e concretezza, di funzionalità e robustezza, ma anche di elevato controvalore: la Casa si impegna infatti ad offrire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo, ridefinendo costantemente il concetto di essenziale. Gli ingredienti del successo di DACIA rimangono gli stessi, ma sono ora sostenuti da una nuova identità visiva che riflette i suoi valori: robustezza, concretezza e modernità. La leadership di DACIA non è casuale, ma è il risultato di una strategia basata su un posizionamento unico e su un modello commerciale di successo“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie